Il lusso è anche riscoperta del passato, se fatta con gusto e raffinatezza. Il treno storico come mezzo di esplorazione e contatto con il viaggio offre delle possibilità davvero inconsuete, nonché estremamente esclusiva.
Ergon Group, agenzia di viaggi a Torino, ha creato dei percorsi di estrema eleganza e ricercatezza, forte della sua conoscenza delle rotte ferrate in quasi tutto il globo.
Da tempo organizza occasioni incentive ed eventi, oltre a vendere pacchetti turistici da catalogo e organizzare viaggi su misura. “Cerchiamo di distinguerci su alcuni servizi – ci dice Carlo Rosenberger, event & travel manager di Ergon Group SrL – ad esempio charterizzare treni storici in Italia e all’estero, servizio rivolto e richiesto soprattutto da aziende. Grazie alla passione e conoscenza del mondo ferroviario Ergon Group è in grado di organizzare treni charter in tutta Europa con materiale storico o moderno in base alle vostre esigenze“.
Russia, Balcani, Medio Oriente. Se vi affidate a questi professionisti, un bel treno storico a vapore vi porterà indietro nel tempo creando un’atmosfera unica nel suo genere e regalando un ricordo indelebile ai partecipati. Per appassionati del settore, in occasione di eventi particolari o per organizzare una “gita” in località interessanti, ad esempio dopo un congresso, sono mille i motivi per valutare e organizzare un viaggio nei ricordi.
“Per i privati invece proponiamo crociere in treno – dice Rosenberger – una formula che all’estero va da anni e che in Italia sta timidamente prendendo piede anche se rivolto a una clientela ristretta e di nicchia. Essendo treni di lusso con servizi unici e molto particolari, sono viaggi che hanno un costo elevato ma donano un’esperienza unica. Con questa tipologia di viaggio si riesce a coprire gran parte del globo“.
C’è la possibilità di viaggiare in Europa con il famoso Orient Express, il Danube Express, scoprire la Scozia con il Royal Schotsman, l’Inghilterra con il Nothern Belle, Irlanda attraversata dal Grand Hibernian. L’Asia attraversata dal Golden Eagle che percorre la famosa Transiberiana, la Via della Seta e dal prossimo anno si potrà viaggiare fino in Iran. L’Africa propone il Rovos, un treno che viaggia in Sud Africa, in Namibia o per i più fortunati viaggiare da Dar es Salaam a Cape Town attraversando lo Zambia (cascate Victoria) e il Botswana. Ma non solo, Perù, Malaysia, Thailandia e Singapore serviti sempre da treni di lusso di proprietà della Belmond (azienda proprietaria dell’Orient Express e hotel di lusso).
Per info qui