10 Dicembre 2022

Il fascino “pacifico” di Monterey

Sulle strade della California: da Pebble Beach alle saline, dalla Carmel Vallery al panorama del Bixby Bridge, nella contea a sud di Santa Cruz.

10 Dicembre 2022

Il fascino “pacifico” di Monterey

Sulle strade della California: da Pebble Beach alle saline, dalla Carmel Vallery al panorama del Bixby Bridge, nella contea a sud di Santa Cruz.

10 Dicembre 2022

Il fascino “pacifico” di Monterey

Sulle strade della California: da Pebble Beach alle saline, dalla Carmel Vallery al panorama del Bixby Bridge, nella contea a sud di Santa Cruz.

Dagli spettacolari panorami della costa del Big Sur ai cottage da favola di Carmel-by-the-Sea, la Contea di Monterey è un rifugio californiano davvero inedito e accattivante. Una visita al famoso Monterey Bay Aquarium e un viaggio nel tempo nella storica Cannery Row sono solo un tocco in più nelle tante attività che in questa zona a 550 km a nord di Los Angeles si possono fare.

C’è anche tanta arte. Il Pacific Grove Art Center ha quattro gallerie espositive: Nadine Annand, David Henry Gill, Elmarie Dyke e Louise Cardeiro Boyer. Presenta una varietà di forme d’arte tra cui pittura, fotografia, scultura, encausto, arte del tessuto, tecnica mista e altro ancora.

La zona custodisce un’abbondante fauna selvatica a Monterey Bay e Moss Landing, mentre gli appassionati di golf negli iconici Pebble Beach Resorts cercano esperienze indimenticabili.

Non solo Oceano Pacifico. La Fisherman’s Wharf Association organizza il suo “6° Natale annuale sul molo” all’Old Fisherman’s Wharf di Monterey, in California. Oltre alle bellissime decorazioni per tutto il mese di dicembre, Christmas on the Wharf offre intrattenimento dal vivo gratuito nel fine settimana, inclusi spettacoli musicali festivi come cori, giovani ballerini, una varietà di cantanti e visite di Babbo Natale nella sua Santa House on the Wharf. Dai un’occhiata ai leoni marini, alle lontre, ai gabbiani e ad altre forme di vita marina che circondano l’Old Fisherman’s Wharf mentre passeggi!

Il Monterey Bay National Marine Sanctuary è l’equivalente di un museo di terra, solo declinato nell’accezione di un oceano. Il più grande santuario marino degli Stati Uniti, il Monterey Bay National Marine Sanctuary (MBNMS) si estende per 276 miglia lungo la costa della California e copre 5.322 miglia quadrate di oceano. L’MBNMS ospita 4 specie di tartarughe, 26 specie di mammiferi marini, 94 specie di uccelli marini, 345 specie di pesci, oltre 450 specie di piante marine e 31 phyla di invertebrati. La più grande foresta di alghe negli Stati Uniti e uno dei più grandi canyon sottomarini del Nord America si trovano entrambi nel MBNMS, così come uno dei più grandi monti sottomarini conosciuti negli Stati Uniti, il Davidson Seamount.

Dedicato alla ricerca e alla conservazione marina, il Monterey Bay Aquarium è conosciuto in tutto il mondo per le sue mostre interattive e la capacità di presentare la vita marina su una scala davvero grandiosa.

Il Monterey Aquarium è invece un ex conservificio di sardine, ora una delle principali attrazioni di Monterey’s Cannery Row con oltre 35.000 creature che rappresentano oltre 550 specie marine e di vita marina. Le mostre speciali includono la foresta di alghe, la Open Sea Gallery e la Splash Zone.

L’acquario è uno dei posti migliori per vedere la mascotte preferita di Monterey, la lontra marina. Gli ospiti possono guardare queste creature giocose in una mostra a due piani mentre interagiscono tra loro e con il rispettivo pubblico.

La Salinas Valley ha un ricco patrimonio agricolo, che funge da approvvigionamento alimentare locale di oltre 150 colture, tra cui lattuga, fragole, carciofi, uva da vino e altro ancora. Una sosta immancabile è al Museo dell’agricoltura e della vita rurale a King City per conoscere la storia dell’agricoltura della Salinas Valley.

Le ricchezze della Salinas Valley sono esposte ogni giorno nei ristoranti locali, nei mercati degli agricoltori e nelle sale di degustazione di vini in tutta la regione. A disposizione ci sono vini audaci abbinati ai paesaggi generosi della Valle Salinas e anche un tour di degustazione lungo la Rive Road Wine Trail. È una delle più grandi regioni vinicole e produttrici della California, resa famosa da microclimi unici e diverse condizioni di crescita che producono 32 vitigni. I frati francescani introdussero per la prima volta l’uva da vino nella contea del sud Monterey, più di 200 anni fa. Le cantine commerciali alla fine fiorirono a Monterey a partire dagli anni ’60. Oggi, circa 85 viticoltori e coltivatori si occupano di oltre 40.000 acri di uva da vino con oltre 65 sale di degustazione tra cui scegliere.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

La Milano Enoica ha il suo Wine Club

All’Emporio Armani Ristorante di Milano presentato il primo Members club italiano dedicato agli amanti del vino. Il nome? Milano Wine Club. Ideato

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”