4 Luglio 2018

Il bagno nel bosco, le Dolomiti da respirare

All'Hotel Pfösl nelle Dolomiti l'estate ricca di sorprese e opportunità naturali.

4 Luglio 2018

Il bagno nel bosco, le Dolomiti da respirare

All'Hotel Pfösl nelle Dolomiti l'estate ricca di sorprese e opportunità naturali.

4 Luglio 2018

Il bagno nel bosco, le Dolomiti da respirare

All'Hotel Pfösl nelle Dolomiti l'estate ricca di sorprese e opportunità naturali.

Esercizi mirati per la respirazione e per la percezione, consentono di sentire intensamente il suono del ruscello o l’aroma dei cembri. Nelle Dolomiti, il “bagno nel bosco” è un’esperienza che intensifica il contatto con la natura, in una cornice di pace e tranquillità, in 30 ettari di pascoli, boschi e natura si stacca letteralmente la spina e ci si ricarica. La proposta è dell’hotel Pfösl, eco hotel che si dedica a programmi di benessere e cucina naturale, nelle vicinanze di Bolzano, in Trentino Alto Adige.

Nel bosco dell’hotel, insieme alla guida Bernadette, si impara a respirare e a cogliere le fragranze delle piante. Si passeggia in silenzio, in compagnia del canto degli uccelli e dello sciabordio del ruscello, immersi nei profumi del bosco. Si alternano esercizi di respirazione e di autoconsapevolezza, riflettendo anche sulle proprie radici: un’intensa immersione in se stessi, con l’ausilio di un luogo speciale.

Qui tutto è natura: anche il perimetro della struttura è circondato da un percorso aromatico. Il “nature parcour” risveglia il bisogno di contatto con la natura. Qui si cammina scalzi su sassi, ghiaia, legno, truccioli e altri materiali: la sensibilità del piede aumenta di passo in passo. Il percoso Kneipp che integra il “nature parcour” con l’acqua di sorgente alpina, agisce in modo vivificante sulla circolazione e regala una sensazione unica di vitalità e benessere. Alla fine del percorso, un laghetto balneabile permette di rinfrescarsi. Le sensazioni “barefoot” amplificano la percezione sensoriale.

I 3 chalet immersi nella natura e le suite “Alpina Cembro”
Realizzati nel 2017, gli chalet sono staccati dall’hotel: si trovano ai margini del bosco, in posizione sopraelevata rispetto al Pfösl come fossero la casetta/rifugio sugli alberi. Disegnati con passione, moderni e nel contempo tradizionali e confortevoli, luminosi e completamente realizzati con il profumato legno del luogo, cirmolo e larice, naturale ed impreziosito da finiture di grandissimo pregio sono arredati con la massima cura, con l’utilizzo di stoffe naturali e loden di montagna. Le 18 suite “Alpina Cembro” dall’anima eco-chic, con un ampio giardino privato si prolungano fino al margine del bosco.

Hotel Pfösl****s
Fam. Zelger-Mahlknecht
Nova Ponente/Dolomiti – Bolzano
Tel: +39 0471616537
www.pfoesl.it

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Pawns, urban pop italiano

I Pawns sono un gruppo musicale urban-pop italiano composto da Francesco Porrini (voce), Alessandro Marzico (chitarra), Kleyferson “Kley” De Sousa (basso) e

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”