Si chiama VOIhotels, l’esclusiva catena alberghiera che ha una collezione di 14 strutture nei più bei paradisi del mondo, oltre a proporre dimore di charme in location iconiche e dal grande fascino in Italia.
Il progetto è partito nel 2014 come re-branding degli alberghi Alpitour con una mission che riteniamo molto in accordo con i tempi: ridare all’ospitalità italiana un colelgamento con la grande tradizione del territorio dove insistono queste proprietà.
L’ambizione è riportare l’ospitalità del made in Italy ai livelli che le competono. I concetti chiave sono qualità, professionalità e il rispetto delle tradizioni. VOI è acronimo di Vera Ospitalità Italiana, famosa per l’inconfondibile calore, i sapori della cucina, l’attenzione allo stile e ad ogni dettaglio. Sintesi dell’esperienza e della cura dedicata agli ospiti.
Di vocazione principalmente leisure, ha resort in Sardegna, Sicilia, Puglia, Calabria e sulle spiagge più incontaminate del Madagascar, Capo Verde, Zanzibar e Cuba. Sempre più attenta ad offrire un prodotto esclusivo, VOIhotels ha ampliato la collezione con i Lifestyle VOIhotels, hotel cinque stelle in luoghi molto suggestivi. Ultimi progetti, il VOI Marsa Siclà Resort in Sicilia (in foto d’apertura di questo servizio) e il VOI Palasa Bay Resort in Albania.
Dialogo con il territorio è aperto: inserirsi nel territorio lavorando in stretta sinergia con le istituzioni, coinvolgere le comunità, integrando persone, offrendo occupazione e valorizzando le culture locali proponendo, ad esempio, escursioni ad hoc e piatti tipici.