Al Festival delle Luci, luce e laser artistico nel campo Swarowski in Tirolo stanno facendo vivere un’esperienza unica ai tanti visitatori invernali di questa regione.
Quattro delle opere d’arte che già si trovano nel parco, vengono immerse ogni sera in un suggestivo sistema di illuminazione, fino al 19 febbraio 2017. Più di sette ettari del giardino degli Mondi di Cristallo Swarovski si trasformano in un mondo mistico di luci e suoni, nell’ambito del Festival delle luci: uno spettacolo dischiude allo spettatore tutto un mondo di contrasti, nel quale la luce s’incontra con l’ombra, il silenzio incontra il suono e la natura incontra la tecnica. Ogni 20 minuti, dalle 17.00 alle 20.00, queste opere si fondono in una spettacolare messa in scena globale che, accompagnata da un concetto sonoro perfettamente sintonizzato, crea in ogni angolo del parco nuovi momenti di sorpresa.
Succedea d Hall Wattens nel Tirolo, dove sono stati montati 500 riflettori, per un milione di Lumen di luminosità, 700 lampadine standard da 100-Watt, 5.000 metri di cavi elettrici. C’è anche uno spettacolo al suono di ritmi di tendenza, ballerini professionisti mostrano a piccoli e grandi visitatori passi alla moda di hip hop. Altre attrazioni: la torre giochi sembra voler prolungare la sua facciata nel cielo notturno, mentre bianchi raggi laser simulano le sfaccettature del cristallo in un’ultradimensionale scultura di luce; la Nuvola di Cristallo “Il rosso ama il blu” incanta con una coreografia di luci rosse e blu. I visitatori che osano avventurarsi sulla discesa che porta alla Vasca a Specchio sembrano venir attirati in un bianco mare di luce e nebbia e fondersi.
Per info: https://kristallwelten.swarovski.com