Il metro per giudicare il gradimento di una vacanza può essere anche un post sui social network di questi tempi. Lo fa Santani, un sontuoso resort nello Sri Lanka, una terra lontana e ricca di fascino e completezza naturalistica. Da quello che postano i propri clienti durante la permanenza su Instagram, la dirigenza si rende conto di quello che viene maggiormente apprezzato.
Santani è stato recentemente eletto tra le migliori proprietà del mondo dell’albelghiero in relazione alla sua spa e ai suoi servizi. Compare da solo come uno dei posti da non perdere nello Sri Lanka nelle liste dei più prestigiosi magazine.
Santani si trova al centro dell’isola e poco distante da Polgolla, l’aeroporto da cui si va poi a Colombo, la capitale.
Non lontano dalle rovine di Dambulla/Sigiriya, si svela come un posto di armonia tra lusso intelligente e moderno resort dove riposare mente e corpo. Anche l’architettura scelta per la location spinge su questo concetto: infatti il design di Santani ha vinto l’eccellenza in architettura al Geoffrey Bawa award.
Nella proprietà Santani ci sono 16 chalet con vista montagna e 4 chalet con giardini privati, tutti realizzati con stile e design minimale, congegnati per essere in armonia con la valle sottostante e il mood naturale del posto.
Per il cibo, i menu qui non esistono e ci sono solo pietanze personalizzate a richiesta. Santani è uno dei pochi resort nel mondo ad avere un concept restaurant, in questo caso “Rasa Haya” o concetto dei sei gusti.
L’immersione nella natura dei vacanzieri internazionali qui è anche controllata: il resort ha uno dei carbon footprint più bassi del mondo. Con la qualità della spa e il basso impatto delle sue costruzioni, il Santani che già nel suo nome vuole dire “in armonia con” si candida a diventare la destinazione definitiva per il detox dallo stress della modernità.