Un’esclusiva fuga tra le montagne per evadere dalla quotidianità e dal ritmo frenetico della vita urbana e per riscoprire quiete e benessere al Cyprianerhof Dolomit Resort, nell’idilliaca Val di Tires, nel cuore delle Dolomiti patrimonio Unesco. Situato in una posizione privilegiata, con una vista mozzafiato sulle vette del Catinaccio, l’hotel 5 stelle della famiglia Damian è il punto di partenza per rigeneranti escursioni nei boschi, accompagnate dal melodioso scorrere dei torrenti alpini.
La Val di Tires, alle pendici del Catinaccio, è un paradiso incantato per gli amanti delle escursioni. Qui, numerosi sentieri ben segnalati si snodano tra paesaggi di rara bellezza, con cieli limpidi e soleggiati, vette maestose e passeggiate all’ombra dei verdi boschi alpini. Esperti e principianti possono individuare il cammino adatto al proprio livello di difficoltà, con imperdibili soste nei caratteristici rifugi alpini, dove assaporare specialità locali e godere della vista di meravigliosi panorami naturali respirando l’aria fresca e pura di montagna. Anche gli appassionati di ciclismo trovano una diffusa rete di percorsi, dalle tranquille strade di vallata ai più impegnativi trail, ideali per gli amanti della mountain bike. Per escursionisti e ciclisti, Cyprianerhof mette a disposizione l’esperienza e la profonda conoscenza del territorio delle proprie guide, che accompagnano gli ospiti in un’affascinante avventura alla scoperta delle Dolomiti.
Al Cyprianerhof Dolomit Resort la bellezza della natura incontra l’eccellenza dell’ospitalità: dopo una giornata intensa di attività all’aperto, non c’è nulla di più gratificante che sorseggiare un aperitivo sulla terrazza esterna, ammirando un tramonto rosa sulle vette del Catinaccio rinfrescati dalla brezza di montagna. Oppure rilassarsi nella Similde spa, con un vasto giardino wellness dove trovano posto la piscina riscaldata, le saune panoramiche con vista Dolomiti, il laghetto naturale, la vasca idromassaggio, le aree relax con lettini e sdraio. Un’oasi di pace e benessere, con un grande prato in cui passeggiare a piedi nudi, avvolti dal silenzio della natura. Per una rigenerazione totale, i trattamenti proposti dal personale esperto della Similde spa esprimono a pieno il potere naturale delle erbe di montagna, donando benessere al corpo e alla mente.
LA CUCINA PRELIBATA – A cena, la proposta gourmet combina la qualità degli ingredienti locali a filiera corta e la creatività del giovane team di cucina, capitanato dalla chef Monika Damian, con piatti raffinati e deliziosi che esaltano la tradizione gastronomica dell’Alto Adige, senza dimenticare note esotiche e dal respiro internazionale.
La varietà della natura che circonda l’hotel gourmet in Alto Adige si rispecchia anche nella varietà di sapori della cucina. Frutti di bosco raccolti ad Aica di Fiè, verdure croccanti dagli orti dei dintorni, carne di qualità proveniente da allevamento etico, mele altoatesine, farine di cereali locali.