17 Dicembre 2016

Canada Paese giovane al top per i viaggi 2017

Peri 150 anni dall'indipendenza il Paese del Nord America si rimette a nuovo. E lo chic delle città e la bellezza naturale dei suoi scenari è un nuovo must.

17 Dicembre 2016

Canada Paese giovane al top per i viaggi 2017

Peri 150 anni dall'indipendenza il Paese del Nord America si rimette a nuovo. E lo chic delle città e la bellezza naturale dei suoi scenari è un nuovo must.

17 Dicembre 2016

Canada Paese giovane al top per i viaggi 2017

Peri 150 anni dall'indipendenza il Paese del Nord America si rimette a nuovo. E lo chic delle città e la bellezza naturale dei suoi scenari è un nuovo must.

La meta da visitare nel 2017 è il Canada, che festeggia 150 anni di autonomia con molte sorprese e innovazioni per i viaggiatori di tutto il mondo.

Il Canada ha natura e grandi città, meta ideale per tutti, anche per le famiglie con bambini, suggerita da CartOrange, la più grande azienda di consulenti di viaggio, celebrata da Lonely Planet come scelta 2017 Best in Travel, e protagonista delle celebrazioni per i 150 anni dell’autonomia del Paese.

POLITICA – Con un’ascesa memorabile, oggi il primo ministro del Canada è uno dei premier più popolari del mondo: parliamo del liberale Justin Trudeau, giovane, ecologista e pieno di stile. Ha 45 anni, un tatuaggio e una moglie, Sophie Grégoire, con cui forma una delle coppie più glamour del mondo. Canada 150, l’anniversario della costituzione della Confederazione canadese, che cadrà il 1° luglio 2017, secondo Catia Ballotta, Travel Stylist di CartOrange, “è un evento estremamente sentito e cade nella bella stagione, quando fioriranno in tutto il paese centinaia di migliaia di tulipani bianchi e rossi della varietà Canada 150, specificamente creata per l’occasione. Sarà uno spettacolo”.

METE CITTADINE – Quebec City e Montreal custodiscono il fascino del Vecchio Mondo, sono grandi e veri musei all’aperto, mentre nei piccoli villaggi regna un’atmosfera magica. E si possono trovare perfino dei castelli: come gli hotel della catena Fairmont, edifici storici di epoca vittoriana che hanno ospitato celebrità e teste coronate. Fairmont The Queen Elizabeth di Montreal riaprirà a giugno 2017 per tornare a essere la scelta primaria in città. Annunciata la presenza del direttore culinario Baptiste Peupion e del direttore Mixology Nader Chabaane. Il progetto di riapertura dell’edificio storico è innovativo: ci sarà anche un food market per stimolare e sostenere i produttori locali per avvicinarli alla vetrina mondiale che il Fairmont assicura.

Canada_natu
I parchi naturali del Canada hanno i paesaggi più vari di tutto il pianeta.

 PARCHI – Per un anno l’ingresso nei parchi nazionali sarà gratuito. È una delle iniziative che rientrano nei festeggiamenti per il 150esimo anniversario dell’autonomia del Paese. I parchi del Canada sono sconfinati ed estremamente vari, sulle Montagne Rocciose come sulle coste selvagge di Labrador, Terranova o dell’Isola di Vancouver. Si può vedere da vicino una fauna eccezionale che comprende l’orso nero americano, il grizzly, il coyote, il lupo, il puma e la lince canadese. Si possono fare crociere sui fiumi, per esempio sul San Lorenzo, durante la quale si possono ammirare l’Ile d’Orleans, la cascate di Montmorency e i bellissimi panorami fluviali, oppure la navigazione nelle zone di Riviere Du Loup e Gaspé, per osservare le balene.

VACANZA ACTIVE – È la nuova tendenza e il Canada offre una miriade di possibilità a chi vuole fare sport ed esperienze adrenaliniche. Ci sono attività a contatto con la natura e gli animali, per esempio le escursioni con guida per avvistare l’orso nero, nel Québec, oppure la navigazione in kayak fra le balene a Tadoussac, nel parco marino Saguenay Saint-Laurent. CartOrange propone escursioni in mongolfiera nel Québec, con un volo sul fiordo di Saguenay o con il sorvolo della Mauricie Region in idrovolante: stupefacente esperienza in volo su terre selvagge, con atterraggio sulle acque di un magnifico lago.

 

canada
Tranquillità, buon tenore di vita e poca criminalità: questo è il Canada.

GOURMET – La cucina è poco conosciuta ma è un paradiso per i gourmet. Piatti a base di pesce, crostacei e selvaggina e un caleidoscopio di tradizioni provenienti da tutto il mondo rendono la cucina canadese una vera sorpresa, piena di proposte saporite e appetitose. A Montréal si può fare una piacevole passeggiata guidata attraverso le vie più caratteristiche e lungo il “Main”, la più caratteristica e famosa via gastronomica della città. Il mix tradizioni culinarie degli immigrati, giunti in Canada dall’Europa e dall’Asia, assicura vivacità. Il souvenir immancabile? Una bottiglia di sciroppo d’acero originale, quello che si usa per condire i famosi pancake.

AMBIENTE – I turisti vanno in Canada da tutto il mondo per ammirare il foliage, il momento in cui le foglie degli alberi si tingono di mille colori illuminate dal tiepido sole autunnale. D’inverno si scia su piste di prim’ordine e andare in motoslitta tra le foreste innevate. Il Canada è nazione dove la qualità della vita è alta, e così il tasso di sicurezza percepito. Bassi indici di criminalità e violenza e, anche nelle grandi città, permettono di passeggiare tranquillamente, anche la sera e fa strano notare l’assenza di protezioni alle case. Un vero paradiso del rispetto e della convivenza pacifica.

canada small hotels
A destra Vancouver e a sinistra Nuova Scozia: gli hotel piccoli e chic nel Paese degli spazi immensi.

CHIC E LUSSO – Noi di The Way Magazine non potevamo tralasciare il bello del lusso e del buon vivere. Il Canada in questo senso ha una marcia in più proprio perché l’alto target della ricezione si instaura già su un modello di vita molto alto. Il Georgian Court Hotel di Vancouver e il Trout Point Lodge nella Nuova Scozia (Kemptville) sono ai poli opposti del Canada ma hanno lo stesso gusto di riservatezza ed esclusività. La raffinata Toronto offre nel cuore pulsante del suo centro un’oasi di eleganza nell’Hotel Le Germain Maple Leaf Square.

Qui potrete invece trovare le destinazioni in città più cool del momento, sempre aggiornate.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”