15 Dicembre 2018

Barcelona Experience Collection, visite inusuali in posti raffinati

I palazzi della musica sono tra gli edifici più pregevoli. E poi la casa dell'artista iconico, Antoni Gaudí e altre visite a segreti nascosti.

15 Dicembre 2018

Barcelona Experience Collection, visite inusuali in posti raffinati

I palazzi della musica sono tra gli edifici più pregevoli. E poi la casa dell'artista iconico, Antoni Gaudí e altre visite a segreti nascosti.

15 Dicembre 2018

Barcelona Experience Collection, visite inusuali in posti raffinati

I palazzi della musica sono tra gli edifici più pregevoli. E poi la casa dell'artista iconico, Antoni Gaudí e altre visite a segreti nascosti.

Accomodation, shopping, gastronomy, experience e services collectio: così l’ente turistico di Barcellona sta promuovendo la capitale catalana nel mondo del turismo di alto target. Non solo visite e scoperte, ma vere esperienze indimenticabili, nascoste ai più, da fare nella città spagnola che è una tra le più battute mete del mondo. E che riserva ancora sorprese da prenotare qui.

PALAZZO DELLA MUSICA CATALANA – Palau de la Música Catalana (in foto d’apertura), uno dei gioielli modernisti più esclusivi al mondo con un programma musicale eccezionale. Questo capolavoro dell’architetto Lluís Domènech i Montaner fu costruito tra il 1905 e il 1908 come sede dell’Orfeó Català. È progettato come una scatola musicale magica che combina tutte le arti applicate: scultura, mosaico, vetro colorato, ferro battuto. Le visite guidate al Palau de la Música sono un must per il tuo soggiorno a Barcellona per scoprire l’esclusivo sito modernista della sala da concerto dell’UNESCO. Le parti più interessanti del Palau sono la Concert Hall, il Lluís Millet Hall con il suo balcone e la sala prove dell’Orfeo Català, oltre al sesto piano (ascensore) la soffitta dell’edificio Art Nouveau, ora trasformato in uffici, e il lucernario con vista sul palcoscenico e la sala concerti.

Aperto nel 1847, il Gran Teatre del Liceu, conosciuto anche come El Liceu, è il teatro attivo più antico e prestigioso di Barcellona e uno dei più importanti teatri d’opera del mondo.

OPERA – Il Teatro dell’Opera di Barcellona, il Gran Teatre del Liceu, fu fondato su La Rambla nel 1847 ed è un punto di riferimento iconico di Barcellona. È uno dei teatri d’opera classici più spettacolari del mondo e negli anni ha continuato a svolgere il suo ruolo di centro per la cultura e le arti organizzando un programma di livello mondiale di opere, concerti e balli con la sua orchestra e il suo coro. Potrai assistere a un’opera di qualità come parte del suo variegato programma con cantanti di fama internazionale, o visitare le sue aree più rappresentative: l’Auditorium, l’elegante Hall of Mirrors o l’esclusivo Cercle del Liceu, un club per soci in stile inglese ospitato nello stesso edificio che ospita un’importante collezione di art nouveau catalano, o modernista, opere d’arte, tra cui dipinti di Ramon Casas e altri pittori del tempo.

Il palazzo di architettura modernista è tra i più affascinanti di Barcellona. È uno degli edifici più affascinanti di Barcellona: Casa Vicens di Gaudí è la prima casa costruita dal famoso architetto catalano, tra il 18831885, è stata completamente rinnovata e ha aperto le porte al pubblico.

GAUDÍ– Casa Vicens, la prima casa di Gaudí, e la prima opera importante dell’architetto, mette a disposizione del visitatore uno dei pezzi chiave della carriera artistica di Antoni Gaudí: il lavoro che ha segnato il suo punto di partenza, un gioiello architettonico che è stato dichiarato un Sito Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2005. Costruito tra il 1883 e il 1885 per ordine del signor Manuel Vicens, Casa Vicens è uno dei primi capolavori del Modernismo, l’anticipazione dell’opera successiva di Gaudí e un vivido esempio delle arie del rinnovamento estetico che sono stati respirati alla fine Dal 19 ° secolo a tutta l’Europa. In origine, è stato progettato come una casa per le vacanze con un giardino, in cui forme geometriche e ricche decorazioni, ispirate alla vegetazione circostante, sono presenti sia nell’esterno della casa che nei suoi diversi spazi interni.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”