29 Gennaio 2019

Archeologia e food, l’intramontabile fascino della Sardegna

Gli indirizzi dell'alta società e le escursioni a vedere tramonti e le opere nuragiche. Partenze prenotabili online.

29 Gennaio 2019

Archeologia e food, l’intramontabile fascino della Sardegna

Gli indirizzi dell'alta società e le escursioni a vedere tramonti e le opere nuragiche. Partenze prenotabili online.

29 Gennaio 2019

Archeologia e food, l’intramontabile fascino della Sardegna

Gli indirizzi dell'alta società e le escursioni a vedere tramonti e le opere nuragiche. Partenze prenotabili online.

Un’antica e ricca tradizione enogastronomica, imponenti opere nuragiche, borghi arroccati su graniti levigati dal vento, location predilette dalla smart society, paesaggi naturali ancora incontaminati, tanto sport, turismo e divertimento. Tutto questo è la Sardegna.

Il mare cristallino si confonde con l’orizzonte, sott’acqua i fondali variopinti e ricchi di flora e fauna, hanno reso quest’isola una meta, tra le più rinomate al mondo, per le vacanze balneari.

Arrivare in Sardegna non è così complesso, basta scegliere uno tra i seguenti mezzi di trasporto: aereo o nave. La scelta sembra facile ma dipende dalla comodità, dal tempo e dal budget a disposizione. Viaggiare in aereo è sicuramente molto comodo, permette di risparmiare tempo ma ha spesso dei costi molti alti, visto e considerato che per poi spostarvi in Sardegna avrete sicuramente bisogno di un mezzo di trasporto, pertanto è vivamente consigliato il noleggio di un auto. La scelta più economica è sicuramente il traghetto, dove potete imbarcare l’auto, risparmiando il costo del noleggio, e scegliendo di viaggiare di notte riuscirete a risparmiare altrettanto tempo quanto in aereo. Ad esempio si può raggiungere la sardegna tramite traghetto in arrivo al porto di cagliari e visitare la parte meridionale dell’isola. Oppure scegliere il porto di Olbia e godere della splendida e famosa Costa Smeralda.

Arrivati a destinazione, passare il tempo in unbuon hotel è una delle cose che bisogna fare per godersi a pieno la propria vacanza, Baja Hotels, può vantare sull’isola ben 4 hotel affacciati sul mare in alcuni degli angoli più belli di Porto Cervo.

La gastronomia tipica sarda soddisferà i palati più golosi con degustazioni di piatti tipici galluresi come Li Pulicioni Galluresi, la suppa cuata, lo zamino e li niuleddi.

All’interno dei 70 ettari di terreno ricoperti da 43 vigneti pregiati della famosa cantina Surrau, ci si potrà poi immergersi in una wine & fod experience accompagnati dalla passione per il vino, l’architettura e la bellezza dei suoi fondatori.

La storia e l’archeologia fanno la loro parte anche sull’isola proponendo i siti archeologici come la tomba dei Giganti Lu Coddhu ‘Ecchju” o quelle di Moru e Li Lolghi, il maestoso nuraghe La Prisigiona o quello di Albucciu, o ancora la necropoli di Li Muri. Il tutto a pochi chilometri dalla Costa Smeralda.

Gli amanti dello sport all’aria aperta potranno sbizzarrirsi scegliendo tra climbing e arrampicate sportive su falesie a strapiombo sul mare, passeggiate a cavallo sulla spiaggia, itinerari in sella a una moto o a un quad, lungo il litorale con curve e panorami indimenticabili, ma anche scuola di vela e diving.

I tramonti dell’isola della Maddalena, accompagnano gli aperitivi serali al CB Lounge presso il Club Hotel e al Phi Beach: due location dove spiaggia, rocce, prati e dj set fanno la felicità della smart society. 

E per chi ama il mare e non riesce a rinunciare alle ore di sole Baja Hotels consiglia escursioni a bordo di barche private come il motoryacht Pin Up, oppure velieri, catamarani, gommoni o barconi a misura di ogni necessità e budget.

La Sardegna conserva un universo da scoprire fatto di una storia antichissima, tradizioni e panorami unici dedicati a chi desidera fare di una semplice vacanza un’esperienza indimenticabile.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Silia Ka Tung, arte alla fine del mondo

Dal 26 ottobre al 10 dicembre 2022 la Saraceno Art Gallery presenta la mostra The Mushroom at the end of the world dell’artista multidisciplinare Silia

Cyprianerhof: Dolomiti a 5 stelle

Un’esclusiva fuga tra le montagne per evadere dalla quotidianità e dal ritmo frenetico della vita urbana e per riscoprire quiete e benessere

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”