Progettate per riecheggiare l’architettura buddista dell’antica Ayutthaya, le Residenze di Amanpuri a Phuket, la location delle vacanze di pregio in Thailandia, sono discretamente isolate tra le palme da cocco della penisola, promettendo privacy e pace senza precedenti.
Le residenze di Amanpuri sono situate sulla punta della penisola e offrono viste mozzafiato sull’Andaman, mentre le Garden Villas sono avvolte da una lussureggiante flora tropicale e ombreggiate da imponenti palme da cocco.
Spaziose e appartate, ognuna dispone di ampie zone soggiorno e pranzo. Amanpuri trasuda tutta la grazia della sua ispirazione di design che è l’antica capitale thailandese Ayutthaya. I padiglioni e le ville in stile thailandese sono distanziati in modo discreto da un boschetto di palme da cocco e ai piedi di una scalinata di gradini di pietra si trova la mezzaluna bianca della spiaggia di Pansea, un sorriso isolato di sabbia per i soli ospiti di Aman.
Stessa atmosfera di lusso privato in Vietnam, all’estremità orientale del Parco Nazionale di Nui Chua, dove Aman ha insediato prorpietà in pendii densamente boscosi che ricadono sulle sabbie disseminate di massi di Vinh Hy Bai. Questo variegato paesaggio naturale costituisce uno scenario unico per Amanoi, un meditativo rifugio sulla spiaggia dove regna la serenità.
Le residenze fondono l’eleganza moderna con lo stile tradizionale vietnamita, con vista sul mare o sul parco nazionale. Arroccato tra speroni rocciosi e foreste verdeggianti sulla spettacolare costa di Vinh Hy Bay, il Residence Amanoi offre l’isolamento di una casa privata combinata con la comodità delle strutture del resort a pochi minuti di distanza, tra cui il Beach Club e l’Aman Spa, adiacente a un tranquillo lago di loto.
Amanresorts, il gruppo di hotel di lusso con sede a Singapore, ha lanciato Amano’i su Vinh Hy Bay, sulla spiaggia del Mare Orientale del Vietnam. Il resort sulla spiaggia, composto da 31 padiglioni e cinque Aman Villas con vista, è la 26a proprietà di Amanresorts e il suo primo in Vietnam, continuando l’espansione del sud-est asiatico del gruppo oltre le sue proprietà gemelle in Thailandia, Laos e Cambogia.
Jean-Michel Gathy fonde l’eleganza contemporanea con gli stili tradizionali vietnamiti, con vista sul parco nazionale di Nui Chua, sul lago propert o sulla baia di Vinh Hy. I padiglioni sono identici nel layout e nel design, alcuni con piscine private, e ciascuno ha una zona giorno e notte in accordo, così come una terrazza in legno con sedie a sdraio.
Chiamato per il termine sanscrito “pace” e no’i, che significa “luogo” in vietnamita, Amano’i è un rifugio situato su una spiaggia di sabbia bianca che domina appartata Vinh Hy Bay sulla costa nord-est di Ho Chi Minh City . Il viaggio verso Amano’i porta gli ospiti attraverso il Parco Nazionale di Nui Chua, uno dei più grandi siti di conservazione naturale del Vietnam che protegge un’area di quasi 72.000 acri di habitat costieri e marini (tra cui almeno 1.500 specie di piante, 160 specie di uccelli e 60 specie di mammiferi ). Gli ospiti entrano nel resort tramite un’ampia banca di scale che conducono al padiglione centrale in cima alla collina (ispirato a una tradizionale sala comune vietnamita) e ospita il ristorante, il bar e una terrazza.