Il turismo di lusso interessa sempre più stranieri che arrivano in Italia e Altagamma ha deciso di scendere in campo per loro. Gli high-end tourist sono il 5% degli oltre 5 milioni di arrivi dall’estero annuali nel nostro Paese e da oggi con l’iniziativa Altagamma Italian Experiences by IC Bellagio, possono godere di esperienze di viaggio tailor-made e fuori dal consueto. Il programma infatti si propone come un viaggio nel dietro le quinte del made in Italy.
Il progetto trasforma i marchi del lifestyle italiano noti in tutto il mondo, in destinazioni di visite come eccellenze della creatività, della manifattura, dell’artigianato e del servizio al cliente.
La proposta di viaggio inedita finora, è diretta a una selezionata clientela internazionale e fa parte della nuova collaborazione di Fondazione Altagamma e IC Bellagio, un connubio in paradiso visto che Fondazione Altagamma riunisce e promuove nel mondo i più straordinari brand dell’alta industria culturale e creativa, ambasciatori del lifestyle italiano, mentre IC Bellagio è un’azienda pluripremiata che crea esperienze di viaggio su misura. In questo caso, le esperienze si concentrano sul territorio italiano e sono pensate per valorizzare l’unicità della nostra terra e far conoscere le bellezze e le eccellenze che la contraddistinguono.
Questa formula arricchisce i tipici itinerari italiani alla scoperta del patrimonio naturale ed artistico del Paes , in cui IC Bellagio fortemente specializzato, con esperienze uniche ed esclusive presso le imprese che aderiscono ad Altagamma: visite alle sedi aziendali, ai siti produttivi, ai laboratori, agli atelier così come degustazioni di vini straordinari nelle cantine più rinomate, con la possibilità di incontri vis-à-vis con gli imprenditori. Gli intinerari del progetto fondono dunque natura, arte e cultura e stabiliscono un contatto diretto con la manifattura e gli studi di progettazione dei prodotti che hanno reso forti il nostro Paese e nostri marchi nel mondo.
Paolo Zegna, Vice Presidente di Fondazione Altagamma, dice: “Le Altagamma Italian Experiences by IC Bellagio rappresentano una straordinaria leva di promozione per l’intero Sistema Paese perché narrano e valorizzano quanto sta dietro alla rinomata qualità e immagine dei nostri brand. Ciò risponde all’interesse crescente da parte di turisti e clienti internazionali, per l’heritage e la craftsmanship dei nostri prodotti: veri elementi distintivi de marchi di alta gamma italiani”. Andrea Grisdale, CEO e fondatore di IC Bellagio, rilancia: “IC Bellagio dal 1999 crea esperienze di viaggio in Italia uniche e tailor made. Queste esperienze sono sempre personalizzate e vengono pensate realizzate per una clientela di alto livello, alla ricerca di emozioni che cambiano la vita e che danno una visione autentica dell’Italia. Per questo la nostra nuova offerta è un accesso privilegiato e necessariamente limitato”.
Tutte le immagini sono tratte dal progetto ALTAGAMMA ITALIAN CONTEMPORARY EXCELLENCE. La foto di apertura è di Daniele Dainelli.
Per info qui