Venezia romantica, Venezia e la sua laguna, Venezia città d’arte ed unica. La città più affascinante del mondo non finisce mai di stupire, con i suoi ponti che tagliano a metà i canali, Venezia città impagabile e presente, da centinaia e centinaia d’anni. Città bizantina, città dei dogi, città di Marco Polo, di mercanti e navigatori. Il tutto si dipana all’interno dell’Hotel Sogno di Giulietta e Romeo e di Residenza Manin Apartments, al centro della maestosa città di palazzi nobiliari, che riserva sorprese ad ogni angolo. Basta cominciare a camminare e lasciarsi guidare dall’istinto per arrivare in luoghi incredibili. Spingendoci fino al rio San Cassian, oltrepassando un ponticello e fermandoci sull’omonimo campo, all’interno di un palazzo nobiliare, inizia la storia di due innamorati. Lui si chiama Alberto, lei Elisa, ed hanno portato in laguna il loro sogno: quello di aprire un delizioso Boutique Hotel.
Il nome, “Il sogno di Romeo e Giulietta”, è un tributo all’amore che fa dell’ospitalità familiare il fiore all’occhiello di questo posto. La loro storia nasce intorno al 2005 quando, in una dimora storica affacciata sul Campo, decisero di trasformane una parte in hotel. Ne hanno riprogettato gli spazi, ristrutturate le stanze, confezionando un luogo dove l’ospite puo’ vantare una cura personalizzata. La struttura dispone di 10 camere e 3 suite con vasca idromassaggio, oltre a tre appartamenti poco distanti indicati per le famiglie, nel campo di San Luca.
Alberto ed Elisa ne sono subito entusiasti, pronti a dare vita ad un desiderio che inizia a portarli sempre più lontano. Verona è la città natale dei nostri ed è per questo che hanno deciso di dedicare ai due giovani innamorati veronesi la loro struttura.
Al primo piano dell’hotel troviamo una bella sala affrescata di circa 60 mq che si affaccia, con un grazioso balcone, sul Rio di San Cassian, ed è utilizzata solitamente per la colazione degli ospiti ma ideale per l’organizzazione di banchetti, meeting aziendali, sfilate di moda in base alle esigenze del cliente. Gli affreschi sono tutti originali e datati intorno alla fine del 1700. Emozionante è prendere il proprio breakfast, vario e di qualità, ammirando la sala e i propri dipinti.
Situato strategicamente nel Sestiere di San Polo vi permetterà di passeggiare e rilassarvi tra bellissime chiese e palazzi storici, amato per l’atmosfera di rilassatezza che si avverte girando tra le sue calli.
Il sestiere di San Polo è il più piccolo tra i sei di Venezia ed è perfetto per gli ospiti che amano passeggiare, godere della buona tavola e del patrimonio artistico di Venezia.
Il ponte di Rialto ed il suo mercato del pesce – vale una visita accurata – dista giusto un paio di minuti e Piazza San Marco, una delle più importanti piazze monumentali italiane, è raggiungibile in meno di dieci.
L’Hotel dispone di un ormeggio privato per chi volesse arrivare in barca via laguna ed è possibile avere l’opportunità di organizzare arrivi e partenze tramite taxi-boat, sia per l’aeroporto che per la stazione dei treni, oltre a tour per i canali veneziani.
Andare a Venezia oggi ed alloggiare in struttura avendo un rapporto privilegiato con Alberto ed Elisa, avere l’opportunità di libertà con il self check-in, essere forniti di una busta di benvenuto e privata per il cliente contenente i codici privati di accesso ed altre facilitazioni, permette una vacanza od un soggiorno di lavoro personalizzato e svincolato da orari di arrivo, offrendo al cliente la libertà di muoversi in maniera efficace, una libertà di muoversi senza pensieri.
Un hotel proiettato verso il futuro, con le radici ben piantate nel presente, che fa dell’ospitalità il suo fiore all’occhiello. I due innamorati non si vogliono fermare qui, allargheranno la struttura con alcune camere diffuse per la città. Un modo intelligente di esercitare la cultura dell’ospitalità, usufruendo di ciò che di esistente e di storico questa città ha da offrire.
Un consiglio: provate ad addormentarvi dopo un bel bagno nella vasca a vista della camera guardando l’affresco sul soffitto. Al mattino, dopo l’abbondante colazione nella sala dei dipinti, uscite dall’Hotel e prendete un respiro. Giratevi e guardate il palazzo storico, sede dell’hotel. Sorridete e iniziate a camminare nelle calli. Dopo esservi riempiti gli occhi delle bellezze veneziane non vedrete l’ora di tornare nella struttura, rifare un bagno e addormentarvi guardando ancora l’affresco sul soffitto.