Tra storia e fascino. CastelBrando, situato tra i pittoreschi borghi di Cison di Valmarino e Follina, si erge maestosamente tra le colline del Prosecco, si trova a Cison di Valmarino in provincia di Treviso.
L’imponente castello è uno dei più grandi e antichi d’Europa, e sorge in una posizione unica, a metà strada tra l’affascinante città di Venezia e le spettacolari Dolomiti. Ospita oggi al suo interno un hotel 4 stelle con eleganti camere e suite, una Spa ricavata da antichi Bagni Romani, diverse aree museali oltre a ristoranti e bar.
Le stanze compongono l’ala cinquecentesca e settecentesca di Castelbrando e sono state restaurate sotto la supervisione dei Beni Culturali, mantengono dimensioni e struttura originali e sono tutte diverse tra loro. Le Royal Suite, arredate in stile veneziano e con vista sulla vallata, si sviluppano su due livelli, collegati da una graziosa scala a chiocciola.
Sono inoltre disponibili 16 ampie camere presso la Dependance, situata nel suggestivo borgo di Cison di Valmarino e collegata al castello tramite la funicolare panoramica. L’alcova del conte, invece, è l’appartamento più nobile del castello, alloggio privato nei secoli dei conti Brandolini. L’esperienza fiabesca è sublimata dagli arredi, tra cui un prezioso lampadario veneziano del ‘600.
BENESSERE – Situata all’interno delle antiche mura del castello e affacciata sulle suggestive Colline del Prosecco, la Princess Spa di Castelbrando si estende su 2000 metri quadrati. Offre assoluto relax e benessere, anche per ospiti esterni previa prenotazione, in una cornice unica tra antichi reperti, giardini esclusivi e terrazze panoramiche.