CRN, l’azienda anconetana di super e mega yacht, svela i primi particolari del nuovo scafo da 62 metri attualmente in progettazione presso l’ufficio tecnico del cantiere ad Ancora.
Lo scafo porta la firma dello studio di design Nuvolari Lenard che si è occupato con la maestria italiana del disegno delle linee esterne e degli interni. La lunghezza sarà di 62 metri e avrà un baglio di 11,50 metri. Questo yacht rappresenterà la nuova idea del cantiere sugli yacht con scafo dislocante. La prua verticale, scelta per migliorarne al velocità e per massimizzare il volume del garage di prua, sarà il culmine delle linee tese e fluide su cui si accomoderà lo sguardo. Il concept di questo natante è stato ideato abbandonando l’idea tradizionale con cui CRN progettava i propri yacht.
La disposizione interna non risente dell’ottimizzazione degli spazi tecnici, una suite armatoriale rivolta verso poppa gode di un terrazzo su ponte superiore con una panoramica sulla logge di prua, questo spazio a discrezione dell’armatore può essere aperto anche agli altri ospiti a bordo. All’interno, oltre agli spazi conviviali, sono previste 5 cabine VIP con un numero massimo di ospiti a bordo fissato a 12. Sarà mosso da due motori MTU 12V4000 da 1550 Kw che permetteranno una velocità massima di 16 nodi.