Quando si è a due passi dall’incrocio dei due mari, nello specifico Adriatico e Ionio, non si può che essere inondati da specialità ittiche. Vistamare è un fast food di pesce che a Taranto nasce dalla necessità di ricreare in una città di mare un luogo dove il mare appunto ne fa da padrone. Una città dove il pesce è troppo poco sfruttato rispetto alle grandi potenzialità di questo territorio. “Abbiamo deciso di creare una vero Fast food, senza troppi fronzoli e con un prezzo onesto gustare le vere qualità del nostro territorio. Non volevamo ricreare il classico ristorante e non l’abbiamo fatto. Il marchio Vistamare, diventanto ormai brand, nasce nel 2018 in primavera”, dicono i titolari. Un un’unica parola appunto -Vistamare- con una vista da amare, poiché posizionati, davanti al castello Aragonese di Taranto ed al ponte girevole, che divide i due mari, che ne fa da padrone in uno scenario e posizione più unica che rara. Dopo poco più di due anni, dato il grande supporto della città gli imprenditori hanno aperto il secondo punto vendita, tentando, ancora una volta di ripetere e continuerà sicuramente il loro grande successo. Panini di mare, tartare, fritture e tanto altro… per soddisfare ogni palato, anche il più esigente.
Il noto locale, sito a ridosso del canale navigabile, in uno degli scorci più suggestivi della città bimare, dopo aver rapito cuore e gola a decine di migliaia di clienti, raddoppia aprendo al pubblico una nuova sede per continuare a deliziare tutti coloro che ormai non possono più fare a meno dei veri sapori del nostro mare.
Dove? Semplice, a due passi dal mare di Taranto, Viale Jonio 551, nel cuore di San Vito. Significativo per comprendere la mission di questo progetto unico nel settore, sottolineare come in un momento di assoluta emergenza per l’intero comparto imprenditoriale italiano, i due “padri” del brand Vistamare, completamente made in Taranto, Luca Del Prete ed Andrea Marangi, abbiano trovato la forza e le risorse per puntare ancora una volta sulla propria città, investendo in un territorio ricco di eccellenze ma spesso incapace di esprimerle in toto.
Vistamare è un Fast Food a base di pesce situato in corso Due Mari a Taranto (questo è l’account Instagram ufficiale), con una vista mozzafiato sul canale navigabile, il ponte girevole e il Castello Aragonese. Specializzati in panini gourmet a base di pesce, taglieri, fritture miste e diverse portate per i vegani e vegetariani. Potrete infine gustare ottimi aperitivi a base di pesce, al cospetto di un’incantevole vista mare. Le specialità fanno venire l’acquolina in bocca al solo pensiero. Nel panino Mar Grande c’è una tartare di tonno con rondelle di zucchien e burratina, ad esempio, un perfetto incontro tra la terra di Puglia e il mare del Salento. Il panino Vistamare ha invece la scamorza affumicata fusa e il calamaro alla piastra, mentre l’Aragonese ha il polpo alla Luciana, rucola, stracciatella e i mitici pomodorini con le olive verdi che nel tacco d’Italia sono un must.