Se Atari rilancia, in piena mania vintage, il videogame Pong, c’è tutta una generazione di design lovers che vuole rivivere non solo i giochi. C’è una ricerca sempre più incessante anche del design che accompagnava i primi home-games degli anni Settanta/Ottanta.
Love Hultén fonde l’artigianato tradizionale con la tecnologia moderna, creando oggetti unici in una fusione inaspettata di forma e funzione. Specializzato nella creazione di oggetti esclusivi unici nel loro genere, Hultén offre un’esperienza genuina e personale. Tutto viene prodotto, lucidato e assemblato dallo stesso Hultén a Göteborg, in Svezia.
Pong (Atari nel 1972) ha contribuito a stabilire l’industria dei giochi e viene spesso definito l’origine dei videogiochi. OriginX (foto centrale in giallo) è un omaggio in legno realizzato a mano e un delicato omaggio al mobile Pong. Proprio come il suo precursore – OriginX è vestito con un elegante esterno composto da alloggiamento in noce, facciata gialla e pannello di controllo in alluminio.
OriginX è un collegamento tra il presente e il passato e un omaggio al portico. Il sottile armadio a parete combina hardware moderno con un design classico e ti consente di divertirti con i classici giochi cooperativi come Metal Slug, Gauntlet e Contra in prima classe. Può memorizzare oltre 10.000 giochi emulati. Aggiungi i tuoi preferiti tramite USB e crea una libreria di giochi personale.