ALBERTO MALANCHINO è una novità nel panorama della recitazione in Italia.
Molti lo ricorderanno per le sue comparse a “Crozza nel paese delle meraviglie” su La7 o nella fiction per “LA STRADA DI CASA”, uno dei titoli di Rai Fiction l’anno scorso, diretto da Riccardo Donna con Alessio Boni e Sergio Rubini. Ha fatto anche Camera Café su Rai Due ma ora torna a teatro, al Franco Parenti di Milano, per interpretare un ruolo cruciale per un giovane italoburkinabè che fa l’attore.
Malanchino, classe 1992, nato a Milano sarà infatti Thomas Sankara (Tomà), il “Che Guevara” africano, una delle figure politiche mondiali più carismatiche del ‘900, ucciso a soli 38 anni dal suo compagno di rivoluzione Blaise Compaore, che successivamente ha governato il paese nella corruzione per 27 anni fino ad essere cacciato da una insurrezione nel 2014.
La storia del Burkina Faso e di Sankara, figura di riferimento del panafricanismo, del rifiuto della dipendenza neocoloniale attraverso gli aiuti umanitari e della “terza via africana” arriva a teatro in uno spettacolo, Verso Sankara – Alla scoperta della mia Africa per la regia di Maurizio Schmidt con musica dal vivo di Moussa Sanou, dall’8 al 20 maggio 2018 al teatro Franco Parenti di Milano.
Info e biglietteria
Biglietteria
via Pier Lombardo 14
02 59995206
biglietteria@teatrofrancoparenti.it