Da oltre 50 anni Unifoil è leader globale nella tecnologia personalizzata di laminazione, rivestimento e metallizzazione. Con testa manageriale in America e impianto produttivo in Polonia, la società, vista alla edizione milanese di Packaging Premiere 2024, è famosa per aver vinto nel 2009 un prestigioso premio di innovazione conferito dall’Associazione dei metallizzatori industriali, dei collaboratori e dei laminatori (AIMCAL) per la tecnologia Unitustre.
La carta metallizzata riciclabile al 100%, priva di plastica Unitustre offre un impatto visivo di laminati e laminati cinematografici che permette progetti di impatto e dinamici che abbagliano l’occhio e attirano l’attenzione dei consumatori. Dal punto di vista della produzione, Unitustre permette stampe, punteggi e pieghe con la stessa facilità con la carta.
Questi imballaggi sono ideali per packaging di cosmetici, bevande, confezioni e merci al dettaglio. Questo materiale è privo di plastica e senza solventi ed è riciclabile e può essere realizzato con rifiuti riciclati, utilizzando meno energia e meno materiali rispetto ai prodotti alternativi, meno costoso da spedire e riduce significativamente l’impronta di carbonio di un’azienda.