Maura Wasescha offre un servizio di lusso personalizzato, significa anche Maximum Wellbeing. “A ST. MORITZ STORY” è il film che racconta la fiaba di Maura Wasescha, oggi un nome nell’intermediazione degli immobili di lusso che narra una storia incredibile. Quella di una donna che da umile cameriera è diventata la regina dell’immobiliare in Svizzera. E non una città qualsiasi del piccolo stato europeo conosciuto per la sua ricchezza. Maura fa l’agente immobiliare nel piccolo comune di St. Moritz, appunto, la meta turistica alpina più importante dello stato elvetico.
È online su Youtube “A St. Moritz Story”, il biopic di Maura Wasescha, regina dell’immobiliare nella meta turistica più ricercata della Svizzera che ha iniziato la sua carriera partendo come cameriera, anche se in possesso della maturità appena conseguita, fino a fondare l’omonima ditta Maura Wasescha ad oggi la più prestigiosa agenzia immobiliare di St. Moritz.
Nonostante oggi la sua occupazione sia vendere case da decine di milioni di euro a politici, attori e
imprenditori dei colossi dell’economia, Maura Wasescha non dimentica da dove è partita. Gli immobili di lusso hanno una storia da raccontare. E anche chi li vende non è da meno.
«Avevo 19 anni quando sono arrivata in Svizzera dall’Alta Valtellina, per salvare il posto di lavoro di mia cugina, rimasta bloccata a casa per un incidente stradale. All’epoca avere un contratto qui valeva oro, ma per essere accettata – racconta l’immobiliarista – ho dovuto superare diversi test e dimostrare di essere sana, di corpo e di mente. Il mio primo lavoro è stato qui a St. Moritz, come cameriera al Buffet della stazione. Mesi duri, all’inizio, quando venivo derisa per non saper parlare alla perfezione lo svizzero tedesco.»
Nel frattempo, Maura si sposa e arrivano due figli, ma il matrimonio dura poco e si ritrova a doverli crescere da sola. Lei non demorde e inizia così ad andare a servizio nelle case di persone benestanti, per riuscire a mantenere la famiglia.
Successivamente entra nell’agenzia Interhome di Bruno Franzen: «Devo moltissimo a Bruno Franzen, il mio mentore. È stato lui a insegnarmi tutto e a darmi un posto nella sua ditta di affitti di case. Sono rimasta 15 anni in azienda e ho sempre vinto il premio annuale della miglior venditrice europea. Quando sono entrata, la cifra di affari era 700mila franchi; sono andata via che erano diventati 6,8 milioni»
Ora Maura Wasescha, insieme a suo figlio Michael (il terzo di quattro), è a capo della più esclusiva agenzia immobiliare di St. Moritz e questo film ne racconta la storia personale e professionale che sta dietro a questo successo.
Oggi la sua filosofia è legata al suo personaggio unico. Per Maura Wasescha è importante offrire al cliente il miglior servizio «one-to-one». Un servizio immediato per capire i desideri del cliente facendogli guadagnare del tempo. Il tempo per godersi il lusso.
Da Maura Wasescha non si ottengono solo proprietà esclusive in vendita o in affitto, ma si vive il «massimo benessere».