30 Marzo 2022
A MILANO DOMENICA 10 APRILE

Un Paint Lab per comunicare con la pittura

30 Marzo 2022
A MILANO DOMENICA 10 APRILE

Un Paint Lab per comunicare con la pittura

30 Marzo 2022
A MILANO DOMENICA 10 APRILE

Un Paint Lab per comunicare con la pittura

Si impara a comunicare con pennelli e tela a Milano, in uno dei luoghi più ambiti della movida meneghina. Domenica 10 aprile 2022 allo Scalo Lambrate (Via Saccardo 12, zona Lambrate, fermata MM2 Lambrate) l’artista Melissa Marcello terrà un Paint Lab, laboratorio di pittura, per trasmettere agli aderenti al progetto la sua tecnica e ispirazione artistica.

L’appuntamento promosso dalla PR Rosella Verdiglione, è inserito in un contesto denso di vivacità culturale. Fabio Lucarelli, infatti, in qualità di direttore artistico della location, promuove dall’anno scorso questo progetto di rigenerazione urbana nato dalla collaborazione tra Associazione Formidabile e FS Sistemi Urbani, in uno spazio sorto dalle ceneri di un deposito ferroviario di inizio 900, inutilizzato da anni, che versava in condizioni di assoluto degrado. Non solo proposta di classe food & beverage, quindi: Lucarelli crede fermamente nel valore aggregativo dell’arte come veicolo di conoscenza e crescita personale, in linea con la proposta well-being a tutto tondo di Scalo Lambrate.

IL LABORATORIO – Il Paint Lab a cura dell’artista Melissa Marcello si svolgerà domenica 10 aprile 2022 dalle ore 14 alle 18 ed è incentrato sulla comunicazione attraverso la pittura.

Melissa Marcello in un pomeriggio si propone di gettare basi per la comprensione e realizzazione della comunicazione per mezzo del dipinto. Il laboratorio è rivolto a tutti quelli che hanno voglia di esplorare il mondo della pittura  astratta. Tecnica e senso estetico verranno impartiti attraverso una lezione con momenti pratici collettivi.

Attrezzature e colori vengono forniti. Necessario cambio per la pittura.

MELISSA MARCELLO – La giovane artista e fotografa di moda Melissa Marcello è conosciuta nell’ambiente dell’arte e showbiz a Milano per aver coniugato comunicazione e bellezza. Con la pittura e i suoi scatti fotografici sta lasciando un segno su questa epoca di grandi trasformazioni culturali. Melissa si è formata allo Iulm di Milano, ha lavorato per celebrities e molti rinomati brand curandone la comunicazione visual.

www.instagram.com/utpictura_project

Per la pittura sceglie l’astrattismo, lasciandosi ispirare dai colori della natura e dalle emozioni delle fantasie cromatiche. È a lavoro su Utpictura Project, un filone dove la fotografia diventa un dipinto, trasformando gli scatti in opere d’arte dando vita ad una nuova forma di linguaggio. Unendo arte pittorica e fotografia per ricreare il mondo antico in una chiave di lettura moderna, Melissa ottiene una combinazione che arriva a denaturalizzare il ritratto, applicando un processo inverso: l’artista passa dallo scatto in digitale, alla post-produzione e alla stampa, per poi ridipingere l’immagine ritratta su tela.

ROSELLA VERDIGLIONE – Di origini venete, milanese di adozione, Rosella ha studiato moda e storia dell’arte. Da sempre appassionata delle tendenze artistiche, oggi si occupa di moda e comunicazione.

www.instagram.com/rosella_verdiglione

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”