Un unico materiale per rivestire casa, ufficio o elementi di arredo. Quello che vedete in foto è il frutto della ricerca di Alfatherm che presenta AECORE, l’innovativo laminato termoplastico studiato per il mondo dell’architettura e del design, che unisce estetica e funzionalità al rispetto per l’ambiente.
I laminati, sviluppati dal direttore tecnico dell’azienda di Varese Giuseppe Cerizza, sono coordinati, nelle scelte cromatiche e di superficie, dal design dell’architetto Fabrizio Bianchetti.
Caratteristica unica e distintiva di AECORE sul mercato è la sua estrema versatilità oltre alle tecniche innovative come la stampa OLED 3D o la tecnologia embossed-in-register, che esalta l’effetto legno.
Ideale per il rivestimento di qualsiasi superficie in casa, ufficio o negozio, AECORE è resistente alla fiamma e all’umidità, e grazie alla possibilità di superfici battericide, è adatto anche per ambienti sanitari. Il laminato è servito anche per l’installazione di totem riciclabili al Salone del Mobile 2017 per le strade di Milano. Si è trattato di un innovativo progetto eco-sostenibile che ha fornito informazioni al pubblico che si riversa in città per gli eventi di design.
La forza espressiva dei materiali grezzi, una purezza di forme che ne esalta i contrasti cromatici e materici, una ricerca che conduce a definire superfici “vere” riproducibili per scenografie inedite e per un’architettura contemporanea.