Il Gavi “Tricolore” di Villa Sparina racchiude tutta la freschezza, la fragranza e la ricchezza dell’uva Cortese. La produzione in provincia di Alessandria, in Piemonte, è a 300 metri sul livello del mare ed è erede di una sapienta e antica tradizione. Questo vino viene affinato in acciaio ed esprime una piacevole girandola fruttata di agrumi, frutta a polpa bianca e note tropicali su uno sfondo floreale e leggermente minerale. All’assaggio si dimostra vibrante, dritto e croccante, irrorato da una vena minerale e da una fresca nota citrina. Un’edizione limitata che omaggia la storia, la tradizione e la cultura italiana con un’inedita bottiglia firmata dall’artista Lorenzo Crivellaro è il must di questa stagione.
Villa Sparina Resort è invece il luogo fuori dal tempo per fare turismo eno-gastronomico circondato dai panoramici vigneti di Monterotondo, in Piemonte, nel cuore della celebre zona del Gavi da cui arriva questo vino.
Il complesso colonico del ‘700 comprende l’Ostelliere, albergo 4 stelle superiore di grande fascino, La Gallina, raffinato ristorante dedicato alla cucina del territorio, e l’azienda vinicola Villa Sparina, che con i propri vini ottiene ogni anno riconoscimenti italiani e internazionali.
Cosa si può fare? Ci si rilassa nelle raffinate e confortevoli camere dell’albergo 4 stelle superior l’Ostelliere, tra i deliziosi sapori del ristorante gourmand La Gallina, praticando fitness con il personal trainer, coccolati da un massaggio rilassante, immersi in un bagno turco, in mountain bike tra i vigneti, sdraiati in mezzo alla natura, giocando nei vicini campi di golf o seduti al tramonto tra fiori e ortaggi tipici a sorseggiare un aperitivo nel bar dell’Orto.