Sappiamo tutti che David Bowie è stato il primo di una triste serie di grandi del rock volati in cielo nel corso del 2016. VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia (canale 67 del digitale terrestre), proporrà domani, martedì 10 gennaio 2017, “VH1 David Bowie Celebration Day” a un anno dalla scomparsa del Duca Bianco.
- dalle 19.00 in rotazione il meglio dell’intera videografia di David Bowie;
- alle ore 21.00 in prima visione assoluta il documentario “David Bowie – The Last Five Years” in esclusiva per l’Italia su VH1, prodotto dalla BBC e diretto da Francis Whatley, con la gestazione di The Next Day, Lazarus e Blackstar, gli ultimi capolavori dell’artista.
- a seguire “L’uomo che cadde sulla terra”, esordio cinematografico da protagonista di Bowie (1976), e il corto d’autore “Jazzin’ For Blue Jean” diretto da Julian Temple (vinse un Grammy nel 1984).
- la serata continua poi con la rotazione dei video musicali più belli del cantautore britannico.
MONDADORI MILANO – Sempre domani, 10 gennaio 2017, alla Mondadori di piazza Duomo a Milano (ore 18.30) ci sarà l’apertura di una mostra e un incontro con Marco Lodola, Red Ronnie e Andy Fluon sul mito di David Bowie. Che è davvero “l’uomo delle stelle”, come indica il bel saggio curato da Sean Egan. Oggi è uscito il nuovo EP postumo No Plan, con tre inediti. E lo è ancora oggi, visto che la British Phonographic Industry ha decretato Blackstar il vinile più venduto del 2016.
Per info sull’artista qui