In un famoso video di qualche anno fa Achille Lauro cantava in centro a Milano: “Sembra di stare a Thoiry, sembra di stare allo zoo”. Ieri in galleria e in piazza Duomo, nel capoluogo lombardo sembrava di essere a Rio. Cristina Mendonça, la modella di due mondi che abbiamo intervistato qui, non si è fatta scappare l’occasione di far baldoria per la sua squadra preferita. E a festeggiare l’annuncio dello scudetto al Milan, la sua squadra preferita, è scesa in piazza e si è spogliata a beneficio di tutta la folla che la esaltava.
“Per qualche minuto – ci dice uno dei ragazzi che l’ha portata in spalle – l’attenzione si è ovviamente spostata dalla vittoria calcistica ad altri simboli di vittoria. E ci è voluto un po’ per far tornare alla calma la massa di tifosi accorsi per festeggiare”.
Lei, modella brasiliana da anni in Italia, racconta così le sue passioni: “Sono sempre stata legata al Milan e a questa città, sin da quando mi ha accolto anni fa per la prima volta. Io sono davvero una super tifosa, quando posso vado allo stadio e mi piace divertirmi con i miei amici italiani che tifano per la stessa squadra. Non me ne vogliano gli amici brasiliani, che mi conoscono per essere musa del Botafogo, un’altra squadra… diciamo, focosa in Brasile, di cui sono sostenitrice”.
A essere focosa, ieri sera, a quanto pare era proprio la bella Cristina. Che con un fare disinvolto e festaiolo, ha trasformato la porzione di piazza intorno a lei in un improvvisato sambodromo. “Sono stata con un calciatore brasiliano e la nostra storia è stata molto discussa sui media locali. Ora mi sento bene, di stare con chi mi piace e soprattutto di tifare per chi voglio”.
La performance “scoperta” di Cristina Mendonça davanti ai 30mila accorsi in zona Duomo a Milano ieri sera precede di 24 ore un’altra scopertura, quella del bus dei giocatori della squadra campione d’Italia che attraverserà la città in festa oggi, 23 maggio. La partenza da Casa Milan è stabilita alle 18 per poi approdare ancora una volta nella centrale piazza Duomo. Strip-teaser avvisate.