10 Febbraio 2018
TRAVEL

Tra i premiati ai ttgLuxury Travel Awards c’è anche un monastero. Italiano

10 Febbraio 2018
TRAVEL

Tra i premiati ai ttgLuxury Travel Awards c’è anche un monastero. Italiano

10 Febbraio 2018
TRAVEL

Tra i premiati ai ttgLuxury Travel Awards c’è anche un monastero. Italiano

C’era anche un italiano l’altra sera al Rosewood di Londra, un prestigioso hotel che ha ospitato la prima cerimonia dei ttgluxury Travel Awards, il premio dei viaggi di lusso dato dalla stessa industria di settore.

Per il primo premio alla destinazione di lusso indipendente, Flavio Colantuoni, general manager del Monastero Santa Rosa in Costiera Amalfitana. L’antico monastero a picco sul mare, con poche selezionate camere, un ristorante stellato e una infinity pool sempre al top delle classifiche mondiali, ha quindi un altro traguardo da inserire nella sua storia.

Che per la cronaca è abbastanza recente, nonostante quelle maestose mura conservino storie millenarie: l’hotel ha aperto solo nel 2012 e ha già avuto tantissimi riconoscimenti in giro per il mondo.

Dodici erano i premi annunciati all’evento di Londra, con categorie che riguardavano gli agenti, fornitori, crociere, hotel e tour operator, tutte in riferimento al segmento luxury del business.

I vincitori sono stati scelti da oltre 230 compagnie che sono state scelte nelle varie categorie. Il Best New Luxury Hotel 2017 è stato invece selezionato da un panel di 13 giornalisti e direttori del mondo luxury travel che l’hanno scelto per l’impatto che ha avuto sulla destinazione, la qualità del design, il livello di innovazione e l’attenzione alla sostenibilità. Valore assoluto anche la proposta dei servizi, ovviamente.

The ceremony for the inaugural ttgluxury Travel Awards was attended by 200 leaders from across the luxury travel sector, who enjoyed a Champagne and canape reception and lunch at Rosewood London accompanied by live entertainment, before hearing about all the winners.

L’elenco completo di seguito.

Premium Cruise Line of the Year (Sponsored by Gran Canaria Tourist Board)

AmaWaterways

Ultra-luxury Cruise Line of the Year (Sponsored by ILTM)

Silversea

Premium Airline of the Year (Sponsored by Rosewood London)

Singapore Airlines

Luxury Hotel Company of the Year (small group) (Sponsored by ANA)

Oetker Collection

Luxury Hotel Company of the Year (large group) (Sponsored by Carrier)

Belmond

Luxury Hotel of the Year (independent) Sponsored by Fox PR

Monastero Santa Rosa, Italy

Best New Luxury Hotel of the Year (Sponsored by Incredible India)

Wild Coast Tented Lodge, Sri Lanka

Specialist Luxury Operator of the Year (Sponsored by Israel Government Tourist Office)

Caribtours

Luxury Operator of the Year (Sponsored by: Jayne Peirce Recruitment)

Carrier

Luxury Travel Agency of the Year (store) (Sponsored by Celebrity Cruises)

Pure Destinations, Sutton Coldfield

Luxury Travel Designer of the Year (individual) (Sponsored by Scenic and Emerald Waterways)

Clare Levy, Different Planet Travel

Contribution to Luxury (Sponsored by Iberostar)

Justin Wateridge, Steppes Travel

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”