Sarà “Al Cortile”, il locale milanese all’interno di vecchie fornaci delle fonderie in zona Bocconi, l’epicentro dell’Afrowave in città durante la Milano Music Week 2024. L’evento di domenica 24 novembre alle ore 18.30 a Milano (Al Cortile Via Giovenale, 7, 20136 Milano MI .Prenotazioni e info: https://www.eventbrite.it/e/afrowave-tickets-1044387008657) è un format musicale creato da TOMMY KUTI in collaborazione con Dj Marteh e Rebecca Kazadi, con l’obiettivo di mettere in luce l’Afrobeats, una wave musicale che sta dominando le classifiche di tutto il mondo.
a serata inizierà con l’intervista curata da Tommy Kuti e Rebecca Kazadi all’ospite della serata, Amoro, giovane e talentuoso artista in rapida ascesa nel panorama afrobeats italiano, che presso la suggestiva location di “Al Cortile” condividerà la sua musica e racconterà la sua storia. A seguire, gli ospiti potranno gustare un raffinato aperitivo afro-fusion, firmato da Chef Aziz. Un’esperienza culinaria unica, in cui i sapori vibranti dell’Africa occidentale si fonderanno con l’eleganza della cucina italiana. La serata continuerà con l’esibizione live di Amoro, che proporrà uno spettacolo esclusivo appositamente ideato per il pubblico di Afrowave.
Per concludere in grande stile, ci sarà il dj set di Dj Marteh, dj ufficiale di Tommy Kuti e tra i più acclamati Selecta di musica afrobeats e dancehall in Italia, pronto a far ballare tutti fino a tarda notte.
«Io ed un gruppo di amici abbiamo realizzato che non esisteva un format che promuovesse la cultura africana, i suoi sapori e la musica degli artisti di questo genere musicale – spiega Tommy Kuti – abbiamo quindi deciso di creare una serata dove fosse possibile mangiare e ballare all’insegna della musica afro».