Tiramisu di casa è quest’anno il jolly vincente dell’azienda Bonaventura Maschio, famiglia di grandi distillatori italiani che pur mantenendo fede e onore alla tradizione hanno saputo creare un prodotto tanto sfizioso quanto innovativo. Immaginatevi di aver voglia di un tiramisù e di non avere gli ingredienti o il tempo per prepararlo. Da una semplice e geniale idea di Bonaventura Maschio è stato creato il tiramisu in versione liquore, delicatamente alcolico (16% vol) facile da degustare in cui le note tostate di cacao e caffè si sposano a quelle dolci di vaniglia e crema.
Se il premio Barawards è dedicato a tutti quei prodotti destinati a rivoluzionare il mondo del canale on-trade, il Tiramisù di Casa con il suo packaging accattivante, squisitamente vintage, merita il riconoscimento.
Il liquore , che omaggia uno dei dolci più amati in Italia e all’estero, conquista in qualche modo una fetta di pubblico non decisamente target dei brand dei distillati. L’innovazione qui sta proprio nell’aver saputo coccolare i golosi con un tiramisu ready to drink .
Il suo colore nocciola rimanda alla preparazione dolciaria, mentre il profumo svela sentori invitanti di cacao e caffè, con richiami ad una struttura cremosa, tipici dell’inconfondibile dolce. Il gusto è pieno e appagante; le note tostate di cacao e caffè si sposano a quelle dolci di vaniglia e crema per un finale lungo e goloso.
Servito in un bicchiere con una spolverata di cacao toglie quella voglia pazza. E’ possibile assaggiare Tiramisù Di Casa al bar o al ristorante , acquistarlo nelle migliori enoteche, nelle pasticcerie oppure online.