Thun collabora da questa estate con Trollbeads, azienda distribuita in Italia da Perlunica. L’alleanza tra il marchio danese e il celebre brand di oggettistica italiano ha prodotto questi gioielli.
Fondata a Bolzano nel 1950 come laboratorio di ceramica, THUN è una realtà internazionale con un fatturato annuo di oltre 121 milioni di euro, ed è leader di mercato dei prodotti ceramici e del regalo di qualità. Ogni pezzo è ideato e disegnato in Italia, con passione artigianale.
Trollbeads è un brand danese nato nel 1976 in un piccolo negozio di gioielli a Copenaghen, ed è il primo ad aver ideato il concetto originale di bracciale componibile.Al centro della collezione ci sono i beads.
THUN e TROLLBEADS, una nuova linea di gioielli caratterizzata da creazioni di alta qualità in argento e vetro lavorato a mano finemente decorato con le icone, le forme e i colori dell’ inimitabile palette THUN, da comporre in libertà per dare emozione ad ogni storia. Gioielli da portare sempre con sé per raccontare i sogni e la magia della vita.
Un universo di valori e l’attenzione per i dettagli trovano espressione nelle mani sapienti di artigiani e designer TROLLBEADS, dando vita a gioielli preziosi che racchiudono tutta la meraviglia dell’inconfondibile stile THUN.
“In qualità di artisti, il nostro obiettivo è esprimere la bellezza attraverso tutto ciò che c’è di magico e mistico attorno a noi, in modo che altri possano trarre gioia dal nostro operato” recita il mantra TROLLBEADS.
I designer danesi con la guida di Lise Aagaard, Art Director e fondatrice di TROLLBEADS che ha unito le due anime nella nuova linea THUN by TROLLBEADS, hanno utilizzato tutta la loro creatività ed esperienza artigianale per interpretare la fiaba gentile di THUN.
I gioielli THUN by TROLLBEADS si caratterizzano, oltre che per il raffinato design, anche per la qualità dei materiali e per essere sapientemente lavorati a mano. I beads in argento 925, sono creati artigianalmente utilizzando l’antica tecnica orafa della cera persa. I beads in vetro, lavorati a mano, che racchiudono minuziosi dettagli e infinite sfumature di colore sono realizzati attraverso la tecnica per avvolgimento. Questa lavorazione dà vita ad imprevedibili creazioni ed innumerevoli sperimentazioni e rende ogni beads unico, perchè diverso per forma e sfumature di colore.
“Autentica passione artigianale, stile e valori positivi sono da sempre le chiavi del successo del brand e di ogni collezione THUN” – afferma Francesco Spanedda, Chief Brand Officer di THUN Spa. “Ogni nostra creazione racconta, da oltre 70 anni, la gioia di chi vuole condividere affetto – o celebrare un avvenimento importante – con dono unico, che nasce dal cuore”. “L’artigianalità e il design danese si uniscono al nostro mondo italiano di magia e creatività per rendere ancora più preziosa l’emozione a cui si ispirano le nostre collezioni e che diventa oggi gioiello da regalare.”
La linea THUN by TROLLBEADS racchiude gli elementi distintivi del DNA dei due brand: materiali preziosi (argento 925 e vetro lavorato a mano) e componibilità caratteristici di TROLLBEADS; icone, forme, colori e temi dell’universo magico di THUN.
“L’idea è nata in modo molto naturale. Sin dal principio, con immenso rispetto e stima reciproca, abbiamo notato la condivisione di molti valori aziendali. Primi fra tutti il business di famiglia che mette al centro il consumatore e i propri dipendenti e la forte attenzione per l’artigianalità e la qualità delle nostre creazioni.” Con queste parole Soren Poulsen, Amministratore Delegato di Perlunica srl – azienda distributrice del brand Trollbeads in Italia – racconta la nascita di questa collaborazione che, partendo da basi comuni si è sviluppata molto spontaneamente sebbene con tanta dedizione e concentrazione. “Lavorando insieme su questo progetto abbiamo potuto constatare che nonostante i nostri core business siano lontani l’uno dall’altro condividiamo una visione importante: portare creatività, arte ed emozione nella vita delle persone”.
La partnership, siglata dalle due aziende, non si limiterà alla sola creazione di prodotto, ma si inquadra all’interno di un progetto strategico più ampio che vede il coinvolgimento delle due distinte reti commerciali, entrambe impegnate nella proposta al mercato dei nuovi gioielli THUN by TROLLBEADS, nonché l’ampliamento del perimetro di THUN SPA che a partire dal prossimo autunno introdurrà i gioielli all’interno del suo portafoglio prodotti.
“Questa nuova collaborazione amplia il nostro segmento di prestigio estendendolo al mondo della gioielleria e conferma il nostro posizionamento come azienda di riferimento nell’ambito del regalo di qualità”, commenta Francesco Spanedda, Chief Brand Officer di THUN Spa. “La forza dell’accordo trova solide basi nella comunione di ideali che hanno reso famosi entrambi i marchi – prosegue il Chief Brand Officer di THUN – e mette a fattor comune il know-how di due realtà che fanno dell’artigianalità e dell’emozione la base di ogni loro creazione.”
Un piano di comunicazione dedicato, che integra perfettamente on e off- line, accompagnerà in ogni suo fase il lancio e l’integrazione delle collezioni.
La capsule, composta da 29 referenze, sarà disponibile a partire fine settembre e sarà in distribuzione esclusiva solo per il mercato italiano, presso i punti vendita THUN, le gioiellerie TROLLBEADS e sulle piattaforme di e-commerce thun.com e trollbeads.com.