Debutta lunedì 13 febbraio su TV8 The Real, il nuovo talk show quotidiano di intrattenimento al femminile, in onda dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 18.00 su TV8, al tasto 8 del telecomando.
Alla conduzione cinque donne, ironiche e coinvolgenti, cinque amiche affini ma con caratteristiche molto diverse tra loro: Daniela Collu, Filippa Lagerbàck, Marisa Passera, Ambra Romani e Barbara Tabita. Le cinque protagoniste di The Real portano in scena con autenticità se stesse, la loro personalità, il carattere e le vicende autobiografiche, ognuna con il proprio punto di vista, in prima persona e senza filtri.
Filippa è ovviamente uno dei volti più noti della tv italiana. Svedese di nascita e milanese di adozione, ha uno sguardo molto preciso sulla mission della trasmissione: “Finalmente le donne avranno uno spazio per confrontarsi ed esprimere pareri diversi e confrontarsi. Non abbiamo copioni in questo programma e cercheremo di portare noi stesse nelle conversazioni”.
L’esperimento è una novità coraggiosa nel panorama tv del pomeriggio. Da noi, purtroppo, la valanga di ore di programmazione dedicata alla cronaca nera, è ormai dilagante. E appiattisce molto l’offerta, ecco perché a TV8 la escludono a priori. Vedremo se il pubblico gradirà l’alternativa di due ore d’intrattenimento in un clima ironico e leggero, cinque amiche con un modo di vivere il pomeriggio che è riassunto nel claim: “Tu lo pensi, loro lo dicono”.
Tanti gli ingredienti quotidiani di approfondimento di The Real su TV8: gli Hot Topics, ovvero uno sguardo sugli argomenti caldi e le tendenze della settimana; la Girl Chat, una chiacchierata tra le cinque protagoniste; poi gli Ospiti, tanti personaggi noti, ma anche storie di persone comuni, vere, originali e interessanti. Infine giochi, tutorials, cucina, consigli di stile e bellezza non per essere perfette, ma per essere Real!
In Italia, The Real è prodotto da Dry per TV8, scritto da Sonia Soldera, Dino Clemente, Elena D’Arminio, Stefano Martinelli e Alessandro Saitta, con la collaborazione di Fiamma Sanò e Laura Tonini. La regia è di Paolo Riccadonna.