Con un logo che riprende il celebre lettering del “The New Yorker”, The Milaneser fa il suo sbarco in libreria. E soprattutto in un contesto prestigioso della Milano dei libri, Book City 2023. Presentato al nuovo quartiere rigenerato BiM alla Bicocca, il libro del sito di creativi alle prese con i luoghi iconici della città, è già un successo tra i Milan lovers. Con una trovata astuta di marketing, il volume The Milaneser – La città che stiamo diventando è stampato in varie versioni, con copertina dedicata ai luoghi simbolo ma anche quelli amati e nascosti, protagonisti delle illustrazioni alternative della inedita pubblicazione editoriale.
Un volume corale di sguardi e di racconti: 137 immagini di Milano, 137 emozioni differenti, raccoglie le illustrazioni 2020-2023 e contiene inoltre i contributi inediti di Chiara Alessi, Gianni Biondillo, Giovanna Castiglioni, Luca Misculin e Davide Oldani in 224 pagine (in italiano e inglese).
Si può scegliere tra le seguenti varianti:
cover #01 by Giordano Poloni (fenicotteri di Villa Invernizzi)
cover #02 by Chiara Ghigliazza (ballatoio)
cover #03 by Kevin Niggeler (Villa Necchi Campiglio)
cover #04 by Carlo Stanga (studio di Achille Castiglioni)
The Milaneser è un progetto-omaggio alla rivista The New Yorker e alla città di Milano, che coinvolge illustratori legati all’Italia. Come una vera rivista ogni settimana pubblica una nuova copertina/artwork.
La pubblicazione crede nell’illustrazione come linguaggio universale e vuole valorizzare le grandi potenzialità della cultura visiva italiana. Dona ai creativi il 30-50% di tutti i ricavi, quindi acquistando una stampa TM si sostiene un illustratore italiano.