19 Settembre 2017
TRECITAL

Teatro canzone rivive a NoLo

19 Settembre 2017
TRECITAL

Teatro canzone rivive a NoLo

19 Settembre 2017
TRECITAL

Teatro canzone rivive a NoLo

Se NoLo (Nord di Loreto) è il nuovo quartiere da tener d’occhio a Milano, di certo le sue iniziative culturali non dimenticano il glorioso passato dell’intrattenimento meneghino. Alla Rovereto House & Lab il 29 settembre arriva infatti un recital, ribattezzato Trecital, che si inserisce nel solco del teatro-canzone che proprio da Milano qualche decennio fa è partito alla conquista dell’Italia come nuovo genere di spettacolo.trecital the way magazine

I personaggi  sembrerebbero (quasi..) quelli giusti per un film di Sergio Leone ..abbiamo “il Buono” ,  “il Cattivo” e poi  il “Brutto” ..o, meglio ancora,  “l’ Imbruttito” …per una sera più Noler che Milanese. E risponsono ai nomi di Rafael Didoni  ” il Buono “, Germano Lanzoni ” l’Imbruttito ” e Flavio Pirini  ” il Cattivo ”

Alle 21:00, per la prima volta nella location di viale Monza, lo spettacolo (T)RECITAL riprende in chiave moderna la migliore tradizione del  bellissimo e raffinatissimo  “Teatro Canzone”.

Il trio è una sintesi di talenti rari. Germano Lanzoni è comico, speaker, cantautore, che ha sempre sperimentato sul palco la potenzialità di una voce “importante”, cresciuto ,tra gli spazi off , teatri ,locali di cabaret ,centri sociali . Dal 2015 è il volto dei video del Milanese Imbruttito.

Rafael Didoni, uscito da una costola di Zelig, è invece il cantore della Milano di oggi, con un curriculum che va dalle recenti apparizioni a Lilit, programma satirico di Rai Tre, alle trasmissioni radio di RMC.

Flavio Pirini è il vero esponente del teatro canzone nel trio, avendo inciso dischi e fatto spettacoli teatrali che hanno riscosso molto successo, oltre che ad aver mosso le coscienze con tanti recital di denuncia.

Per informazioni sulla location e biglietti qui.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Refik Anadol, primo artista digitale al MoMa

Refik Anadol dopo l’America e l’Italia, sbarca in Gran Bretagna questo febbraio. L’autore di “Unsupervised. Machine hallucinations”, l’installazione multimediale entrata nel

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”