Se NoLo (Nord di Loreto) è il nuovo quartiere da tener d’occhio a Milano, di certo le sue iniziative culturali non dimenticano il glorioso passato dell’intrattenimento meneghino. Alla Rovereto House & Lab il 29 settembre arriva infatti un recital, ribattezzato Trecital, che si inserisce nel solco del teatro-canzone che proprio da Milano qualche decennio fa è partito alla conquista dell’Italia come nuovo genere di spettacolo.
I personaggi sembrerebbero (quasi..) quelli giusti per un film di Sergio Leone ..abbiamo “il Buono” , “il Cattivo” e poi il “Brutto” ..o, meglio ancora, “l’ Imbruttito” …per una sera più Noler che Milanese. E risponsono ai nomi di Rafael Didoni ” il Buono “, Germano Lanzoni ” l’Imbruttito ” e Flavio Pirini ” il Cattivo ”
Alle 21:00, per la prima volta nella location di viale Monza, lo spettacolo (T)RECITAL riprende in chiave moderna la migliore tradizione del bellissimo e raffinatissimo “Teatro Canzone”.
Il trio è una sintesi di talenti rari. Germano Lanzoni è comico, speaker, cantautore, che ha sempre sperimentato sul palco la potenzialità di una voce “importante”, cresciuto ,tra gli spazi off , teatri ,locali di cabaret ,centri sociali . Dal 2015 è il volto dei video del Milanese Imbruttito.
Rafael Didoni, uscito da una costola di Zelig, è invece il cantore della Milano di oggi, con un curriculum che va dalle recenti apparizioni a Lilit, programma satirico di Rai Tre, alle trasmissioni radio di RMC.
Flavio Pirini è il vero esponente del teatro canzone nel trio, avendo inciso dischi e fatto spettacoli teatrali che hanno riscosso molto successo, oltre che ad aver mosso le coscienze con tanti recital di denuncia.
Per informazioni sulla location e biglietti qui.