10 Gennaio 2018
DANZA

Still, in danza va in scena la fratellanza

10 Gennaio 2018
DANZA

Still, in danza va in scena la fratellanza

10 Gennaio 2018
DANZA

Still, in danza va in scena la fratellanza

La fratellanza, le forme, l’eleganza della danza sbarcano a Firenze. Venerdì 12 gennaio al Teatro delle Arti di Lastra a Signa (Firenze – ore 21 – biglietti 15/13/10 euro – prevendite www.boxol.it) nell’ambito della rassegna  Resi_Dance a cura della Compagnia Simona Bucci, c’è un doppio appuntamento.

Artiste di fama internazionale, Sara Orselli (danzatrice solista e assistente di Carolyn Carlson), e Frida Vannini (già danzatrice della Compagnia La Biennale di Venezia, diretta da Carolyn Carlson) aprono la serata con lo spettacolo “Still”: «La forma, anche se è completamente astratta e assomiglia a una figura geometrica, ha un suono interiore: è un essere spirituale che ha le qualità di quella figura» (Kandinsky).

Ispirandosi a questo concetto, “Still” indaga sulla fratellanza umana attraverso la potenzialità espressiva delle forme. Questa, infatti, ci permette di alludere a tematiche attuali e a quel sentimento di solidarietà e uguaglianza che emerge nelle situazioni di emergenza attraverso i suoi simboli collettivi e universali.

A seguire “Con-fine” della danzatrice e coreografa Françoise Parlanti. Presentato nell’ambito del progetto Making-Audience, “Con-fine” è una linea astratta che separa e allo stesso tempo unisce due spazi diversi. Luoghi che si definiscono diventando uno la conseguenza dell’altro. Spazi aperti e chiusi, vuoti e pieni, densità spaziali in cui è difficile entrare o uscire. Un viaggio spazio/temporale come continua ricerca del proprio “dove”. Musiche Sadi Oortmood.

Prevendite presso la biglietteria del teatro – orari: martedì 10-13, mercoledì e venerdì 17-20 – nei punti vendita del circuito BoxOffice e online su www.boxol.it.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Le sport utility boat di Bluegame

Bluegame, il cantiere italiano specializzato nella produzione di “Sport Utility boat“, una nuova tipologia di barca polifunzionale nata da un’intuizione

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”