La fratellanza, le forme, l’eleganza della danza sbarcano a Firenze. Venerdì 12 gennaio al Teatro delle Arti di Lastra a Signa (Firenze – ore 21 – biglietti 15/13/10 euro – prevendite www.boxol.it) nell’ambito della rassegna Resi_Dance a cura della Compagnia Simona Bucci, c’è un doppio appuntamento.
Artiste di fama internazionale, Sara Orselli (danzatrice solista e assistente di Carolyn Carlson), e Frida Vannini (già danzatrice della Compagnia La Biennale di Venezia, diretta da Carolyn Carlson) aprono la serata con lo spettacolo “Still”: «La forma, anche se è completamente astratta e assomiglia a una figura geometrica, ha un suono interiore: è un essere spirituale che ha le qualità di quella figura» (Kandinsky).
Ispirandosi a questo concetto, “Still” indaga sulla fratellanza umana attraverso la potenzialità espressiva delle forme. Questa, infatti, ci permette di alludere a tematiche attuali e a quel sentimento di solidarietà e uguaglianza che emerge nelle situazioni di emergenza attraverso i suoi simboli collettivi e universali.
A seguire “Con-fine” della danzatrice e coreografa Françoise Parlanti. Presentato nell’ambito del progetto Making-Audience, “Con-fine” è una linea astratta che separa e allo stesso tempo unisce due spazi diversi. Luoghi che si definiscono diventando uno la conseguenza dell’altro. Spazi aperti e chiusi, vuoti e pieni, densità spaziali in cui è difficile entrare o uscire. Un viaggio spazio/temporale come continua ricerca del proprio “dove”. Musiche Sadi Oortmood.
Prevendite presso la biglietteria del teatro – orari: martedì 10-13, mercoledì e venerdì 17-20 – nei punti vendita del circuito BoxOffice e online su www.boxol.it.