Castello del Nero, il boutique hotel che sorge nell’antico Castello del XII secolo nel cuore del Chianti, continua a sorprendere i suoi ospiti, proponendo esperienze sempre più custom-made e volte a riscoprire gli antichi valori locali.
Gli ospiti di Castello del Nero avranno la possibilità di diventare stilista per un giorno, lavorando fianco a fianco con i designer toscani per creare un paio di scarpe uniche.
Un’autentica esperienza toscana, dove l’artigianato e la lavorazione della pelle è da sempre una delle arti principali; partendo da Castello del Nero, un’auto privata accompagnerà le future “cenerentole” in un’azienda locale, dove, dopo un brainstorming preliminare sul design, si svolgerà un workshop per apprendere la tecnica di produzione delle calzature. Una volta decisi i dettagli della propria scarpetta dei sogni, arriverà la fase del disegno stesso della scarpa, personalizzando ogni dettaglio, dal modello ai materiali, fino alla sua creazione.
I maestri artigiani seguiranno il processo di produzione, passo per passo, documentandolo in un book fotografico e, a breve, in hotel o a casa, sarà recapitato il prodotto finito, la scarpetta dei propri sogni, custom-made!
E dopo tanta fatica creativa, gli ospiti potranno abbandonarsi alle “coccole” di Castello del Nero, come il pranzo tradizionale toscano o l’utilizzo della SPA ESPA.
Castello del Nero invita così i suoi ospiti a scrivere la favola di una moderna Cenerentola che decide di creare la propria scarpetta, durante un soggiorno rigenerante in Toscana.