“E’ una piccola canzone alla quale ho voluto regalare per un attimo il sogno di essere una star del cinema. Per realizzare questo “sogno”, sono stato aiutato dal mio amico Giorgio Pasotti. “Fino in fondo” è una canzone di speranza, che vuole esortare a reagire nei momenti di difficoltà, durante i quali gli affetti sono il più grande punto di forza e ripartenza”, racconta Febo del suo nuovo singolo che esce oggi. A impreziosire la canzone, la partecipazione dell’attore tra i più amati d’Italia.
Febo è conosciuto in Italia specialmente per aver contribuito a scrivere uno dei brani più famosi degli ultimi Festival di Sanremo. Il cantautore romano è infatti co-autore di “Non mi avete fatto niente” cantata da Ermal Meta e Fabrizio Moro e portata al primo posto del festival della canzone italiana nel 2018. Fabo aveva scritto il seme del pezzo, due anni prima, intitolato “Silenzio” che pure aveva fatto molto scalpore.
Febo è un cantautore, musicista e produttore contemporaneo, scoperto da Eros Ramazzotti grazie ai social. Con lui produce l’album ‘FEBO.” Il primo singolo estratto “Dov’è la terra promessa” entra da subito ai primi posti dell’Air play radiofonica e Febo inizia un’intensa attività live. Collabora con artisti importanti, dallo stesso Eros a Ermal Meta, Tommaso Zanello (Piotta) e Fabrizio Moro. È coautore del brano “Non mi avete fatto niente”, interpretato da Ermal Meta e Fabrizio Moro, vincitore del Festival di Sanremo 2018 e classificatosi quinto all’Eurovision Song Contest. Esce il 20 novembre in duetto con Fabrizio Moro nel brano “L’illusione (sempre W L’amore)”.
Non è la prima volta che l’attore Giorgio Pasotti si accosta al mondo della musica. Nel brano Vitae, di Davide Cavuti è interprete del testo Avevo un lavoro (2016). Ha poi partecipato nel 2001 al video di Elisa “Luce (tramonti a nord est)”.