Con una partnership basata sulla divulgazione dell’arte e i temi caldi di settore, Starbucks Reserve Roastery partecipa alla fiera milanese miart 2024. L’evento di riferimento d’arte moderna e contemporanea organizzata da Fiera Milano offre un programma di talks che tra il 12 e il 14 aprile coinvolgerà artisti nazionali e internazionali, ospitati sia nello spazio miart talks presso l’Allianz Mico, che All’Arriviamo Bar presso Starbucks Reserve Roastery Milano di piazza Cordusio. Matteo Cibic ha curato lo spazio miartalks allestito sia all’Allianz MiCo, che alla Starbucks Reserve Roastery Milano.
INIZIATIVA E SPIRITO – L’iniziativa, avviata quest’anno, conferma l’impegno di Starbucks a favore delle arti per celebrare ciò che ci connette e ispira, offrendo occasioni di condivisione con la comunità. L’obiettivo del brand è creare un ecosistema di esperienze innovative: con Starbucks il caffè diventa uno stimolo per la creatività che riunisce le persone per promuovere il cambiamento.
Artista e designer di fama internazionale, Matteo Cibic ha curato lo spazio miartalks allestito all’Allianz MiCo. L’area è impreziosita con un’installazione di soft-sculptures caratterizzate da piante dai frutti lisergici e creature fantastiche strettamente legate al repertorio surreale dell’artista, fondendo paesaggi metafisici e personaggi immaginari in una visione onirica e suggestiva.
La collaborazione tra Matteo Cibic e la Starbucks Reserve™ Roastery Milano prosegue peraltro sin dall’apertura della Roastery e comprende ora anche l’esposizione di numerose opere del designer: figure antropomorfe della collezione Ulysses and the Siren, terrari Domsai e piatti in ceramica decorati a mano con illustrazioni di alcune delle più rappresentative icone di Milano, realizzati in esclusiva per il brand.
Il primo talk di ognuna delle tre giornate di miart sarà ospitato presso l’Arriviamo Bar della Starbucks Reserve™ Roastery Milano. Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile alle 10.30 interverranno così gli artisti del duo MASBEDO, David Horvitz e Francesco Arena. I dibattiti successivi si terranno nello spazio miartalks in Fiera Milano curato da Matteo Cibic.
“Il mio mondo creativo è un luogo dove l’arte si fonde con la diversità e celebra l’unicità di ciascuno di noi. Vi invito a visitare lo spazio miart talks all’Allianz MiCo e alla Starbucks Reserve™ Roastery Milano, per immergervi nella profondità del nostro essere in un’esplorazione artistica che va oltre il visibile”, spiega Matteo Cibic, artista e designer eclettico. “Un viaggio sensoriale profondo fatto di esperienze, emozioni e sogni, che combina l’arte visiva raffigurante paesaggi lisergici e creature fantastiche, con un dialogo in cui l’accoglienza è la lingua condivisa e l’arte il ponte che connette cuori e menti”.
Louise Mills, General Manager di Starbucks ReserveTM Roastery Milano ha commentato: “Siamo orgogliosi di collaborare per la prima volta con miart sponsorizzando i talks. Il progetto si inserisce nell’impegno più ampio di Starbucks di celebrare e valorizzare l’arte. Attraverso il caffè come catalizzatore della creatività, Starbucks aspira a raggiungere originalità e cambiamento e dare vita a esperienze significative per i propri partner (dipendenti), i clienti e tutta la comunità”.