Michelangelo Brancato e Francilla Ronchi sono i designer e fondatori al Coreterno, un marchio di pop art applicata ai beni di consumo più cool di quest’epoca. Le loro grafiche vintage flamboyant si mescolano a slogan e frasi ad effetto da indossare su t-shirt irriverenti, mostrare su stampe preziose per le pareti di casa, esibire in tavola con ricercate candele.
Concepito a Roma e nato per le strade della cosmopolita New York, Coreterno è il lifestyle brand delle forze creative che lo hanno generato e significa “cuore eterno”. La sua passione che emette trae ispirazione da un mondo meravigliosamente misterioso di poeti ribelli e incisori da tempo scomparsi e dimenticati.
Come brand fashion Coreterno oltre alle t-shirt offre sciarpe opulente in chachemere e sciarpe modali con delle divertenti frasi ereditate principalmente dall’estetica punk (revolution, Free yourself, Love Conquers) quasi di richiamo all’ironia pungente di alcuni writer di street art su sfondi storici.
Ogni creazione fonde citazioni motivazionali (Courage, You have the power, Let your heart be your eye, you create your own destiny) con immagini grafiche che evocano potenti emozioni disegnate su candele, gioielli, vestiti e stampe. Le collezioni Coreterno presentano rappresentazioni di simboli rock e pop archetipici, ritratti e illustrazioni del XIX secolo, antichi libri di scienza e arte e antiche incisioni del XVII secolo, il tutto reinterpretato in un tocco di moda contemporanea che si traduce in moderni oggetti da collezione vintage.
Attraverso le collezioni Coreterno, il linguaggio diventa il mezzo di espressione nella costante ricerca della felicità delle persone e le parole e i simboli raffigurati su ogni imbarcazione aprono le porte a un universo magico.