8 Gennaio 2021
IRRIVERENTI

Stampe e candele, Coreterno è arte pop da ammirare sugli oggetti

8 Gennaio 2021
IRRIVERENTI

Stampe e candele, Coreterno è arte pop da ammirare sugli oggetti

8 Gennaio 2021
IRRIVERENTI

Stampe e candele, Coreterno è arte pop da ammirare sugli oggetti

Michelangelo Brancato e Francilla Ronchi sono i designer e fondatori al Coreterno, un marchio di pop art applicata ai beni di consumo più cool di quest’epoca. Le loro grafiche vintage flamboyant si mescolano a slogan e frasi ad effetto da indossare su t-shirt irriverenti, mostrare su stampe preziose per le pareti di casa, esibire in tavola con ricercate candele.

Concepito a Roma e nato per le strade della cosmopolita New York, Coreterno è il lifestyle brand delle forze creative che lo hanno generato e significa “cuore eterno”. La sua passione che emette trae ispirazione da un mondo meravigliosamente misterioso di poeti ribelli e incisori da tempo scomparsi e dimenticati.

Come brand fashion Coreterno oltre alle t-shirt offre sciarpe opulente in chachemere e sciarpe modali con delle divertenti frasi ereditate principalmente dall’estetica punk (revolution, Free yourself, Love Conquers) quasi di richiamo all’ironia pungente di alcuni writer di street art su sfondi storici.

Ogni creazione fonde citazioni motivazionali (Courage, You have the power, Let your heart be your eye, you create your own destiny) con immagini grafiche che evocano potenti emozioni disegnate su candele, gioielli, vestiti e stampe. Le collezioni Coreterno presentano rappresentazioni di simboli rock e pop archetipici, ritratti e illustrazioni del XIX secolo, antichi libri di scienza e arte e antiche incisioni del XVII secolo, il tutto reinterpretato in un tocco di moda contemporanea che si traduce in moderni oggetti da collezione vintage.

Attraverso le collezioni Coreterno, il linguaggio diventa il mezzo di espressione nella costante ricerca della felicità delle persone e le parole e i simboli raffigurati su ogni imbarcazione aprono le porte a un universo magico.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

VicenzaOro, il 2018 brilla davvero

Il Salone Internazionale del Gioiello VicenzaOro si è chiuso oggi con ottimi risultati generali: aumento della presenza complessiva di buyers

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”