6 Settembre 2020
CONTEST AMERICANO

Soul Food Vocalist in semifinale a NYCanta

6 Settembre 2020
CONTEST AMERICANO

Soul Food Vocalist in semifinale a NYCanta

6 Settembre 2020
CONTEST AMERICANO

Soul Food Vocalist in semifinale a NYCanta

I Soul-Food vocalist, un trio musicale campano, è in semifinale al “Ny Canta”, il festival della musica italiana a New York.

La semifinale si svolgerà a Roma il 7 settembre presso il Confusione Fest. Il festival “Ny Canta” è diretto da Cesare Rascel e Beppe Stanco.

Il trio si esibirà con il brano inedito “Obbligo o verità” e rappresenterà la Campania nella kermesse internazionale. In giuria: il rapper Clementino, Mario Luzzato Fegiz, Alan Palmieri (conduttore di Battiti Live) e Alessio Bernabei (ex Dear Jack), con loro anche il patron Tony Di Piazza.

Ben pochi i semifinalisti dopo la dura selezione tra i 560 candidati.

Per la finale del 24 gennaio si vola al “Master Theater” di Brooklyn, sarà trasmessa in mondovisione su Rai Italia e sarà condotta a New York da Carlo Conti con Monica Marangoni conduttrice de L’Italia con voi su Rai Italia e Leonardo Pieraccioni in funzione di Special Guest.

Il Festival è frutto del lavoro e promozione dell'”Associazione Culturale Italiana Di New York” che da anni si occupa di divulgare la la cultura Italiana.

In palio per i vincitori una produzione discografica firmata Universal Music.

La storia

Il progetto Soul-Food parte da Francesco Capriglione. Francesco ha incontrato star del calibro di Whitney Houston, duettato con Patty Labelle a Broadway, animo black in chiave gospel, ha preso parte a X-Factor. Simone Capriglione, ha fatto parte del team di Scugnizzi, cresciuto con Sal da Vinci, poi passato alle fiction tv, approdato a X-Factor e The Voice of Italy. Nel 2014 Carmen Scognamiglio, entra nella band dopo numerosi opening a serate di Sal Da Vinci e Monica Sarnelli e programmi palestra come Amici. Trovato l’Ingrediente magico, il gruppo si consolida e prende forma definitiva con Francesco Capiglione, Simone Capriglione e Carmen Scognamiglio.

Due CD al momento: “Vocalist” e “Voices…”. Nel primo come nel secondo, artisti di vario genere e periodo musicale; nei lavori  anche brani di Sannino, G. D’Angelo, Finizio, Modugno, Ed Sheeran in un mood tutto rivisto per adattarsi alle loro composizioni armoniche. Oltre questo, vari singoli ed inediti con un nuovo CD in arrivo. Dei Soul-Food si apprezzano performance fuse in perfette armonie, qualsiasi sia il pezzo interpretato, qualsiasi sia la lingua utilizzata, indirizzo pop ma stile inconfondibile fatto di contaminazioni.

La Campania continua a esser fucina di grandi artisti dai convincenti numeri.

Ulteriori informazioni ed aggiornamenti sul festival:  www.nycanta.com

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”