Dal 27 al 29 Settembre presso Palazzo Bovara (Corso Venezia, 51 a Milano) sede di Confcommercio Milano, ci sarà Smart Closet. Si tratta di un evento in cui verrà presentato il guardaroba di nuova generazione, da cui il consumatore contemporaneo può attingere nella sua quotidianità scoprendo il viaggio di ciascun prodotto che sarà in mostra: valori di estetica e di interiorità in piena trasparenza.
Smart Closet è un momento di informazione e condivisione di bellezza, innovazione e responsabilità attraverso contenuti di valore. La scelta di presentare Smart Closet durante la Milano Beauty Week, rappresenta la possibilità di raccontare la moda attraverso un nuovo approccio, dove si celebra la bellezza ma anche il concetto di well-being.
Con Smart Closet, che è una mostra ma anche un momento informativo, il benessere può e deve essere inteso anche come well-dressed, la perfetta armonia tra estetica e responsabilità che mostra in piena trasparenza il viaggio e i valori che sono dietro ad ogni prodotto. Durante l’opening, in programma nella mattinata di venerdì 27 settembre, verranno trattati tutti i temi che danno modo al consumatore di operare scelte responsabili e consapevoli: dalla tracciabilità di prodotto all’utilizzo di materiali naturali e di nuova generazione fino alla salvaguardia dell’ambiente, solo per citarne alcuni, favorendo uno scambio di idee e conoscenze utili nella vita di tutti i giorni.
I protagonisti dell’edizione zero dell’evento sono brand selezionati in base alle loro caratteristiche valoriali e al viaggio che fanno compiere a ogni capo, dalla ricerca della materia prima passando attraverso la trasformazione e lavorazione fino ad arrivare al prodotto finito.
- Alcuni capi della capsule collection A Dress For Venice disegnata dall’eco-designer Tiziano Guardini, illustrata dall’artista Jacopo Ascari, realizzata con i filati Bemberg™ e prodotta da Martina Vidal Venezia
- I jeans di Candiani Custom
- Capi della collaborazione tra Marcello Pipitone e Albiate 1830, brand sportswear di Albini Group
- Alcuni capi della collezione Cavia realizzata con materiali Spiber
- Le fragranze di Posh, una nuova idea di profumo realizzato da un fragrance designer seguendo la filiera controllata di CFF Creative Flavours & Fragrances.
L’evento
L’evento a Palazzo Bovara, location storica nel cuore di Milano, durerà tre giorni: venerdì 27 settembre a partire dal pomeriggio, sabato 28 e domenica 29 settembre l’iniziativa sarà aperta alla città alla presenza di scuole, cittadini e visitatori che potranno approfondire i temi attraverso talk con esperti del settore e opinion leader.