Un’impresa culinaria che delizia il palato dalla provincia di Messina al mondo intero. Tre fratelli under 35 hanno fondato per passione SicilyAddict e stanno avendo successo spedendo in ogni dove le preparazioni culinarie tipiche della loro regione.
Ci troviamo precisamente a Mirto, un piccolo borgo antico medievale arroccato tra i monti Nebrodi. Qui dove nessuna grande distribuzione potrà mai massificare il gusto peculiare di questo popolo, nascono storie di passione e impegno in ambito enogastronomico, frutto di una culla di civiltà e culture millenarie. Perché c’è da dirlo, tra le prelibatezze di rosticceria e pasticceria c’è da perdere la testa, ma anche molto tempo. Nessuno di questi prodotti (300 specialità siciliane in tutto) è facilmente replicabile o preparabile in poco tempo.
Quello che contraddistingue SicilyAddict è la grande attenzione che riserva alla selezione dei prodotti che il cliente può trovare sul sito, provenienti solo da produttori e agricoltori siciliani che forniscono materie prime impiegate nel territorio nel quale nascono. Giacomo Librizzi, siciliano doc, appassionato di food e digital marketing, aveva avviato un primo e-commerce nel 2012. Poi si è inventato la preparazione da rifinire a casa, ed è stato il boom. Arancini prodotti con i migliori ingredienti della tradizione, pronti da friggere a casa, per fare un vero viaggio enogastronomico in Sicilia anche se si è distanti, è una delle scommesse vinte.
E poi i dolci, con il kit dei cannoli da riempire con la tipica farcitura (il cannolo è attualmente inserito nell’elenco dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali (P.A.T.) tenuto dal Ministero delle politiche agricole e forestali), la torta dal cuore di pistacchio, o le SicilyBox che racchiudono il meglio della produzione dolciaria locale. Tutto spedito con corriere espresso senza che venga interrotta la catena del freddo.