28 Febbraio 2023
IMPRESA GOLOSA

SicilyAddict, prelibatezze spedite nel mondo

28 Febbraio 2023
IMPRESA GOLOSA

SicilyAddict, prelibatezze spedite nel mondo

28 Febbraio 2023
IMPRESA GOLOSA

SicilyAddict, prelibatezze spedite nel mondo

Un’impresa culinaria che delizia il palato dalla provincia di Messina al mondo intero. Tre fratelli under 35 hanno fondato per passione SicilyAddict e stanno avendo successo spedendo in ogni dove le preparazioni culinarie tipiche della loro regione.

Ci troviamo precisamente a Mirto, un piccolo borgo antico medievale arroccato tra i monti Nebrodi. Qui dove nessuna grande distribuzione potrĂ  mai massificare il gusto peculiare di questo popolo, nascono storie di passione e impegno in ambito enogastronomico, frutto di una culla di civiltĂ  e culture millenarie. PerchĂ© c’è da dirlo, tra le prelibatezze di rosticceria e pasticceria c’è da perdere la testa, ma anche molto tempo. Nessuno di questi prodotti (300 specialitĂ  siciliane in tutto) è facilmente replicabile o preparabile in poco tempo.

Quello che contraddistingue SicilyAddict è la grande attenzione che riserva alla selezione dei prodotti che il cliente può trovare sul sito, provenienti solo da produttori e agricoltori siciliani che forniscono materie prime impiegate nel territorio nel quale nascono. Giacomo Librizzi, siciliano doc, appassionato di food e digital marketing, aveva avviato un primo e-commerce nel 2012. Poi si è inventato la preparazione da rifinire a casa, ed è stato il boom. Arancini prodotti con i migliori ingredienti della tradizione, pronti da friggere a casa, per fare un vero viaggio enogastronomico in Sicilia anche se si è distanti, è una delle scommesse vinte.

Una delle SicilyBox con i cannoli tipici. La cannoleria siciliana ha certamente origine dal periodo della dominazione araba (200 anni antecedenti all’anno Mille). Furono gli arabi per primi a mischiare la ricotta con lo zucchero, che ancora oggi è alla base della pasticceria siciliana. Già prima Cicerone (70 avanti Cristo) aveva raccontato del suo viaggio in Sicilia di un mirabile “Tubus farinarius”.

E poi i dolci, con il kit dei cannoli da riempire con la tipica farcitura (il cannolo è attualmente inserito nell’elenco dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali (P.A.T.) tenuto dal Ministero delle politiche agricole e forestali), la torta dal cuore di pistacchio, o le SicilyBox che racchiudono il meglio della produzione dolciaria locale. Tutto spedito con corriere espresso senza che venga interrotta la catena del freddo.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”