Un duo italiano che prosegue nel solco della grande tradizione danzereccia nostrana che strizza l’orecchio all’estero, è quello di D’Amico & Valax. Echi di leggerezze anni 90 e ritmi attualizzati da classifiche “ultra-current” avvolgono l’ascolto di “Angels” il nuovo singolo del dance act.
Si tratta di un duo electro italiano nato ufficialmente nel 2018 grazie ad un’intensa collaborazione tra Enrico D’Amico e Bruno Valastro aka Valax, produttori sulla scena da diversi anni, in seguito alla pubblicazione di diversi bootleg e mash-up con i quali hanno mescolato le loro sonorità, creando un sound di qualità e innovativo, basato su uno stile electro house e future – pop.
Il duo dopo aver rilasciato alcuni remix, in particolare su Sony Music Italia del singolo “Love U More”, del gruppo Hotel Saint George che ha fatto la storia della musica dance negli anni 2000, esattamente un anno fa (settembre 2019) ha pubblicato il primo singolo ufficiale dal titolo “Carnavalo”, sull’etichetta dance italiana Bang Rec di Dj Ross.
Il 2020 è un anno ricco di musica per il promettente duo, che ha rilasciato durante l’estate i singoli “Move It” su Keep Records di Dino Brown, “I Miss” (#02 iTunes Electronic Chart Italy) su Claw Records di Joe Berte’ e il remix del brano “On My Team” di Jon Thomas, Naxwell & LK pubblicato sull’etichetta tedesca Black Lemon.
Grazie all’uscita di queste produzioni, supportate e inserite nelle playlist Spotify ufficiali di artisti del calibro di Showtek, Brooks, Djs From Mars, Michael Calfan, Gianluca Vacchi, Nicky Romero, mandate in onda da radio nazionali tra cui ONE DANCE, RADIO COMPANY, VIVA FM, STUDIO PIU’ e internazionali, il duo ha riscosso un ottimo riscontro.