Una voce soul con un tappeto sonoro di elettronica contemporanea. “COME TI PARE”, il nuovo singolo della cantautrice pugliese SERENA BRANCALE è un buon mix di vintage e minimal odierno un brano che anticipa l’uscita del disco “Vita d’artista”, ricco di suoni e contaminazioni anni ’80. A metà tra il romantico e l’autoironico.
«Come cantautrice non ho niente di particolare da raccontare – sottolinea l’artista – salto le cene, bevo poca acqua e ascolto Wilma De Angelis. Vivo come mi pare da sempre, non è una lode alla pazzia, è un piccolo omaggio alla propria rivoluzione. Dici tutto e non dici niente, ami e tradisci, ti fidi ma non credi. La chiusura perfetta per ogni discorso? #cometipare».
Il brano è accompagnato da un videoclip diretto dall’artista, cantautrice e videomaker Giordana Angi, un manifesto dell’amicizia eccentrica, quella a colori. L’amicizia che matura col tempo, senza il timore di essere giudicati, quella vera.
«Nel video – racconta Serena – ci sono i mei amici fraterni Mario Vetere e Nicolò Bernini. Non abbiamo fatto altro che essere noi stessi, nel nostro modo di essere liberi, di esprimere le nostre personalità stravaganti e di amarci come ci pare».
Serena Brancale è una delle voci più talentuose della scena musicale italiana. È riuscita a conquistare il grande pubblico con la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 dove ha presentato una versione raffinatissima del suo brano “Galleggiare“, contenuta nell’omonimo album uscito con la WARNER MUSIC ITALY. Tante le personalità rimaste affascinate dalla sua voce e dalla sua incredibile personalità artistica: da Fiorello a Mario Biondi, Arisa, Tosca, Fabrizio Frizzi.