Tutti gli “hairstylist ” sono unici e creativi ma esistono alcuni tratti distintivi che rendono alcuni di loro “impossible to resist”. Michael Sturaro per il suo “Seeker” a Milano, non lontano dal centralissimo Corso Buenos Aires, ha creato un ambiente giovane, smart, con inserti street art e soprattutto piacevole esteticamente.
Si parla di estetica, fieramente, quando si va dal parrucchiere. E per prima cosa bisogna essere capaci di capire veramente il cliente a 360 gradi: fisicamente con le abilità tecniche e l’esperienza sui prodotti in modo da interpretare ed esaltare al meglio la bellezza con un taglio un colore o una piega.
“Moralmente ” con un’abilità che è innata: sapere ascoltare. Perché quando vai dal parrucchiere è un po’ come andare da una cara amica, ti devi in qualche modo disfare di qualche pensiero e vuoi provare “leggerezza emotiva”. In una frase: vuoi sentirti bene.
Ma tra gli hairstylist c’è addirittura chi è capace di farti sentire più che bene, riesce a farti appartenere ad un microcosmo di fantasia e bellezza con cui giocare e riesce ad entrare nella tua dimensione sociale e a ridarti un pizzico di fiducia.
Ecco perché abbiamo chiesto a Michael Sturaro titolare di Seeker, che è uno dei saloni di hairstyling più di tendenza del momento, frequentato dal mondo della moda, di svelarci il segreto del suo successo.
“La cliente vuole sentirsi bella ma soprattutto a suo agio – dice – . Ho la fortuna di avere creato un bel giro non solo di modelle ma di ragazze e ragazzi che trovano nel mio negozio un luogo dove stanno bene. Tutto sono più belli e più felici dopo esser stato da me“.
Seeker ha aperto due anni fa, stile arredamento “grunge” ricordano uno spazio industriale. Il negozio è diviso su due piani, e si presenta luminoso con un’area dedicata ai photo shooting e un’area rivolta al make-up. Qui infatti è possibile anche farsi truccare da veri professionisti.
I prezzi sono molto competitivi per la qualità e la professionalità. Il mercoledì sera dalle 19 Seeker offre l’aperitivo e nascono party spontanei con musica hip pop, house e funky.
C’è stagionalità anche nei trend delle acconciature, ovviamente. Sempre attento alle tendenze Seeker propone per il carnevale 2020 l’acconciatura “Harley Quinn ” ispirata alla protagonista esuberante e carica di energia di uno degli ultimi film hollywoodiani.