18 Aprile 2023
ARTE E BENESSERE A TORINO

SantAfrika di Sabrina Poli: donne keniote e abiti nordici

18 Aprile 2023
ARTE E BENESSERE A TORINO

SantAfrika di Sabrina Poli: donne keniote e abiti nordici

18 Aprile 2023
ARTE E BENESSERE A TORINO

SantAfrika di Sabrina Poli: donne keniote e abiti nordici

Una commistione suggestiva e inedita di culture si svela nelle fotografie di SantAfrika che tornano in Italia a Torino nella settimana dedicata alla fotografia. Dal 3 al 26 maggio 2023 negli spazi di 515 Creative Shop di Torino sarà ospitata la mostra fotografica SantAfrika ideata da Sant’Era, con le fotografie di Sabrina Poli, e sotto la curatela di Marcella Pralormo, storica dell’arte, già direttrice della Pinacoteca Agnelli di Torino e ideatrice del progetto curatoriale Arte, Benessere e Colori.

SANTAFRIKA 
Project by Barbara Sant’Era
Ph: Sabrina Poli
Stylist: Paolo Baroncelli

Location: Watamu – Kenya

SantAfrika si presenta al pubblico attraverso un nuovo e innovativo taglio curatoriale che vede al centro il rapporto tra Arte e Benessere, dove si legge una celebrazione della libertà e una visione di bellezza spontanea e inconsueta. Le fotografie di Sabrina Poli rappresentano donne keniote, che indossano abiti senza tempo di stilisti nordici provenienti dalla collezione di Sant’Era. Scatti che raccontano la libertà di chi ha posato, donne normali che di solito lavorano in un albergo o in un ristorante. L’artista-fotografa ci racconta, attraverso l’arte, la sua esperienza di vita anche dolorosa e conduce lo spettatore in un viaggio intimo e personale dove l’arte rappresenta una vera e propria cura sia per l’artista che la crea che per lo stesso spettatore che la osserva.

Combinazioni contrastanti, trecce africane luccicanti di glitter per riflettere il sole, labbra dorate e accessori d’altri tempi. L’essenza del progetto risiede nella scelta couture-concettuale abiti di stilisti nordici di fine secolo, immersi in un puro e atmosfera senza compromessi. Sfumature nero-nero, bianco, sabbia e rosso vermiglio. Le acconciature si armonizzano ma contrastano ambiente e modelli; con la loro naturale eleganza, loro interpretare una moda “passata” tra Occidente e Africa Orientale.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

La donna di Carlos Gil è H24

Per il prossimo autunno/inverno Carlos Gil ha decretato che le donne che compreranno i suoi abiti saranno sveglie h24. Infatti

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”