20 Gennaio 2023
NUOVI TALENTI

Salvatore Nigrelli, 2023 tra musica e moda

20 Gennaio 2023
NUOVI TALENTI

Salvatore Nigrelli, 2023 tra musica e moda

20 Gennaio 2023
NUOVI TALENTI

Salvatore Nigrelli, 2023 tra musica e moda

Dopo lo stop forzato per la pandemia, Salvatore Nigrelli è pronto a tornare sul palco in questo 2023. A pochi mesi dal suo trentesimo compleanno, il cantante formatosi all’Accademia Spettacolo Italia di Roma, torna alla musica con un’immagine rinnovata e pronta per riprendere le esperienze televisive che gli avevano dato una grande esposizione negli ultimi anni. Salvatore si è fatto conoscere nell’ambito della pop music italiana per varie partecipazioni ai casting di X Factor, The Voice e All Together Now, tutti show di grosso seguito televisivo. Ha poi partecipato agli show “Sarabanda” e “I Fatti Vostri” come vocalist.

Prima dello stop dei lavori dello spettacolo, ha pubblicato con successo due cover di musica italiana: “Sciccherie” di Madame e “Fiori Immaginari” di Diodato sul suo canale YouTube.

Il fotoservizio di Vincenzo Maniaci per Salvatore Nigrelli presso Castel di Tusa, Sicilia.
Fabio e Ivan Lazzara, Peppe Vessicchio e CPM Musicinstitute di Fabio Mussida sono tra le tappe della formazione canora di Salvatore Nigrelli. Foto di Vincenzo Maniaci.
Per il look di Salvatore Nigrelli: camicia e pantalone Burberry. Occhiali: Gucci vintage limited edition. Consulente di immagine: Silvana Matarazzo. Fotoservizio di Vincenzo Maniaci.

Nato nel 1993 sotto il segno dei Gemelli a Mistretta, in provincia di Messina, Salvatore solo dopo aver seguito un ferreo percorso di remise en forme, si è scoperto appassionato di moda e immagine. “Ho cambiato aspetto fisico grazie al mio impegno, ma la musica e l’attitudine che ho è rimasta la stessa. Le foto di questo servizio sono state fatte a Castel di Tusa rinomata per gli hotel sul mare, per la presenza di Fiumara d’arte, di bandiere blu e tante lampare all’orizzonte”.

Innamorato della sua terra, Nigrelli appare come un ragazzo educato e riservato, con l’ambizione di fare della musica il suo obiettivo principale, visto che ha studiato e abbracciato lo stile di canto leggero, pop, R’nB e Soul. Dopo aver superato alcune selezioni per Area Sanremo, The Voice, Amici, X Factor, All Together Now oggi dice: “Ho sempre mantenuto realismo senza montarmi la testa e oggi aspetto la grande occasione. Mediaset mi ha regalato una bella ribalta quando ho fatto da corista per Sarabanda come vocalist ufficiale del programma, scelto tra 12mila candidature. Quest’anno voglio far conoscere al pubblico davvero chi sono. Scrivo musica nuova, originale, non mi sono mai fermato con la scrittura, seguendo anche appositi corsi. Ed è il rapporto con questo aspetto della musica che mi ha fatto crescere”.

Quello che colpisce oltre alla voce e al calore che emana per il suo approccio alla musica, è anche la sua attitudine a stare davanti all’obiettivo. “Negli ultimi anni le mie aspirazioni a realizzarmi anche nella moda sono sempre più forti. Grazie anche ai consigli dei coach che mi hanno seguito nelle audizioni che ho fatto. Capisco che l’aspetto estetico è il bigliettino da visita, e oggi ho Silvana Matarazzo, un’amica consulente d’immagine che mi ha reso più bello di quanto credevo”.

Incredibilmente, col suo fisico allenato, giovane, dai suoi 180 cm di altezza, Salvatore dice di avere comunque insicurezze: “Essendo stato in sovrappeso per molti anni, ancora devo abituarmi al nuovo me. Forse è un bene perché noto che la naturalezza del mio approccio è un’arma vincente”.

Per il videoclip: regia di Alberto Cosenza, Beatrice Sirni, vocal coach e arrangiamento del brano Ivan Lazzara, look Silvana Matarazzo. Fotografie del servizio di Vincenzo Maniaci.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”