Rosalinda Celentano che canta in inglese con il cantautore e amico Mauro Pina. Succede nel divertente pezzo rock Sei Fantastico.
Mauro Pina questo mese pubblica il disco ‘L’ho scritto io , nuovo album del cantautore comasco, un compendio di stili che spazia tra pop, rock&roll e soft rock.
Contenente “Sei fantastico”, il singolo di lancio realizzato con la celebre attrice Rosalinda Celentano, al lavoro ha fatto seguito in gennaio il brano “Anima sola” in coppia con Francesca Alotta, interprete del celebre brano sanremese “Non amarmi”.
Tutto il testo si regge su una dichiarata ironia. Dice l’artista: “La canzone arriva da una vera esperienza che mi è capitata a metà degli anni Novanta. Era una situazione classica, io lei e l’altro. Dedicata a questo ragazzo che all’epoca pensavo fosse un vero amico e invece era solo un ladro di donne. La canzone è arrivata pensando di getto ai doppi sensi che si possono fare su un evento del genere. Per questo gli dico Sei Fantastico”.
Non è la prima volta che Rosalinda Celentano, principalmente conosciuta come attrice, fa incursione in campo musicale. Ha partecipato a videoclip di artisti popolarissimi (Paola e Chiara e Biagio Antonacci) e finanche presentato un brano a Sanremo nel 1990, L’Età dell’oro.