Musicista, artista e pittore, Roberto Sironi è un affascinante poliedrico comunicatore che ha uno stile proprio ben definito. Anche se spazia dal teatro alla pittura, la sua vicinanza agli stili di vita sostenibili gli ha permesso di fare scelte artistiche in linea con questa passione.
Con “WEST BIKE STORY”, pièce teatrale “su due ruote” di cui è autore e regista si è fatto conoscere onstage dal vivo. Alla Pasticceria Cucci di Milano nei mesi scorsi è stato protagonista con la mostra di pittura “ARTE SU DUE RUOTE” dedicata all’universo bicicletta ed alla mobilità sostenibile.
“Quartetto in fuga”, “Sprint” e “Novecento” sono solo tre tra gli acrilici su tela con cui Sironi, pittore, uomo di teatro, autore di opere letterarie, regista, interpreta, in una miscela di movimento e cromatismi, un viaggio a ritroso nel tempo dove perdersi con passione a celebrare epoche e storie diverse: dalla velocità alla nobiltà, dalla sfida all’amicizia.
““Arte su due ruote” è un’esilarante, surreale e umoristica carrellata di immagini e percezioni artistiche dedicate al mondo e ai protagonisti della bicicletta. L’artista descrive e ci racconta vicende, persone, personaggi e protagonisti che hanno fatto della “Petite Reine” il mezzo di trasporto più civilizzato creato dall’uomo: una macchina del tempo senza motore!” dice l’artista.
Artista milanese, uomo di spettacolo, autore di canzoni, di teatro, di opere letterarie, Roberto Sironi è anche pittore, regista e blogger; è stato definito dalla presse europea un “Gentilhomme italien”.
L’artista ha al suo attivo nove Albums e un lunga serie di tournées in Francia, Germania, Svizzera, Belgio ed Inghilterra dove ha partecipato con Ennio Morricone al Festival “ Only Connect “ al Barbican Centre di Londra.