Real Bodies, oltre il corpo umano è il titolo della nuova mostra allo Spazio Ventura a Milano che espone la scienza del corpo umano.
Tra le novità del 2018 (l’esposizione ha avuto già successo a Milano e Roma) la sezione “Immortalità”: un’area dedicata agli approcci scientifici in grado di permettere all’uomo di prolungare la sua esistenza, tra crioconservazione e biogenetica, in anteprima europea.
UN NUOVO FORMAT ESPOSITIVO DI ANATOMIA UMANA PIÙ COMPLETO MAI REALIZZATO AL MONDO CON OLTRE 50 CORPI INTERI E 450 ORGANI UMANI E ANIMALI TORNA A MILANO CON GRANDI NOVITÀ. DALL’ANATOMIA UMANA ALLA BIOMECCANICA
30 REPERTI UMANI ISPIRATI AI DISEGNI DI LEONARDO DA VINCI. UN’INTERA SEZIONE DEDICATA ALL’ANATOMIA COMPARATA, ORGANI UMANI E ANIMALI A CONFRONTO.
Questa edizione proporrà una sezione dedicata a Leonardo Da Vinci, genio di cui nel 2019 ricorrerà il Cinquecentenario della morte, con oltre 30 riproduzioni ispirate ai suoi bozzetti, una sezione di biomeccanica ed una di anatomia comparata fra organi umani e animali.
Spazio anche alle discipline scientifiche che studiano come rendere immortale il corpo umano. È il caso della Crionica, la tecnologia più avanzata nella conservazione di esseri viventi grazie alle temperature di congelamento garantite dall’azoto liquido, e della ricerca genetica sulle cellule staminali e sul Dna.
La mostra, organizzata e promossa da Venice Exhibition, con il patrocinio del Comune di Milano, Telethon, Avis, Admo, Aido e Accademia di Brera, aprirà le porte al pubblico dal 6 ottobre fino a marzo 2019 allo “Spazio Ventura XV”, in via G. Ventura 15, zona Lambrate.