Si respira aria di libertà e spensieratezza estiva nel nuovo, ambizioso brano estivo dei Radice Cubica, un collettivo napoletano che ben si inserisce nella nuova ondata creativa che da Partenope sta contagiando l’Italia. Il pezzo si chiama “Icaro” e recita: “Andrò sempre più in alto, voglio bruciare queste ali di cera”.
I Radice Cubica sono un gruppo hip-hop cross over che nasce nel 2013 nel panorama musicale partenopeo dalla fusione dei generi musicali dei tre componenti tutti nati negli anni 90: Lilo Frank, Effesei e Onnis.
La loro musica ha origine dall’esigenza e dalla voglia di sperimentare, divertirsi e mettersi in gioco ma sopratutto poter mandare un messaggio a chi ascolta.
Il nome “Radice Cubica” è un omaggio alla propria terra, espressione del forte senso di appartenenza al luogo che li ha formati sia come artisti che come persone.
Tutti i brani pubblicati sui digital stores hanno riscosso un notevole successo sin dal loro esordio. La maggior parte di essi al momento sono in rotazione su radio locali e nazionali.
“Il messaggio principale che vogliono esprimere è quello della speranza, di non dimenticare chi si è e da dove si viene”, ci spiega Lilo.
Di recente il trio si è esibito con successo a Casalnuovo (Napoli), per la selezione Regionale del Premio canoro Nazionale Lucio Dalla al Palazzo Lancellotti. Per seguire le attività della band Radice Cubica il loro Instagram