9 Dicembre 2020
GRUPPO SPORTIVO

Pride Sport Milano, l’unione fa la forza anche in pandemia

9 Dicembre 2020
GRUPPO SPORTIVO

Pride Sport Milano, l’unione fa la forza anche in pandemia

9 Dicembre 2020
GRUPPO SPORTIVO

Pride Sport Milano, l’unione fa la forza anche in pandemia

Ci sono 20 persone che coordinano e 12 sport rappresentati. Il Pride Sport Milano è un “cappello” che riunisce centinaia di atleti a Milano e dintorni, tutti militanti, simpatizzanti o sostenitori delle cause GLBT. L’associazione presieduta da Massimo Rebellato, ha come vice Sirio Antonellini 38 anni, attivista del coordinamento dei gruppi sportivi da quando è nato 3 anni fa.

“In realtà esistiamo da 7 anni in maniera attiva – dice il vice-presidente, nato a Milano, cresciuto a Napoli e poi tornato a Milano dove milita nella squadra di volley ball – e contiamo più di 700 atleti. Pride Sport Milano nasce nel 2014 dall’idea di alcuni sportivi, già appartenenti a vari gruppi indipendenti. Inizialmente le associazioni affiliate erano poche ma, con il passare del tempo, ci siamo affermati nel panorama associazionistico e sportivo milanese. L’impegno di Pride Sport Milano è diretto sia all’attività sportiva, sia alla promozione dei valori su cui l’associazione si basa, ossia inclusività e pari opportunità”.

Sirio ci racconta che per Natale, non potendo organizzare la maxi-cena solita che coinvolge tutti quelli che vogliono incontrarsi, stanno pensando a una maxi-tombolata a distanza. La tombolata su zoom sarà uno dei must associativi di questo Natale 2020. “Come in campo, anche nelle altre attività non chiudiamo le porte a nessuno – conclude Sirio – ci sono le squadre dichiaratamente omosessuali nel collettivo ma facciamo attività di ogni tipo, ci confrontiamo con atleti di ogni provenienza e tutti noi partecipiamo a tornei istituzionali di ogni tipo”. Prova ne è che con donazioni e raccolte fondi che Pride Sport Milano porta avanti da tempo, i premi simbolici della tombolata “a distanza” saranno dati in beneficenza per associazioni di vario genere.

Per info: www.pridesportmilano.it

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”